statistiche accessi

Corinaldo: torna domenica la Festa dei Nonni

anziani 1' di lettura 18/10/2008 - Domenica prossima, 19 ottobre, torna l’appuntamento con la sentita e partecipata Festa dei Nonni, “istituita – si legge dal documento che originariamente ne descrive gli intenti – allo scopo di conferire la dovuta importanza al ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano e aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera affettiva”.

Voluta dall’Amministrazione Comunale, con la puntuale collaborazione della Pro Loco, la festa dei nonni quest’anno avrà luogo a Madonna del Piano, presso i locali del circolo ACLI (g.c.) e reca, come una sorta di sottotitolo: … musica e merenda in allegria …. Partecipa alla manifestazione e la allieta il gruppo musicale degli Antichi colori del tempo, i cui componenti spaziano tra fasce di età comprese significativamente tra i 18 e gli 88 anni.


Verranno inoltre assegnati attestati di partecipazione fra i quali quelli al nonno più giovane e a quello più anziano presenti alla serata, arricchita infine dalla mostra di disegni dal tema: “Io e i miei nonni”, eseguiti dai ragazzi delle scuole materne ed elementari di Corinaldo, sensibilmente seguiti dai rispettivi insegnanti. La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione che segna un momento di particolare valenza civica e morale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 ottobre 2008 - 1464 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, comune di corinaldo, corinaldo