statistiche accessi

Castelleone: è uscito il nuovo numero Notiziario \'Insieme per Crescere\'

loretta lorenzetti 4' di lettura 17/10/2008 - Il Movimento socio-politico-culturale \"Insieme per Castelleone\" pubblica un\'altro numero del Notiziario “Insieme per Crescere\", arrivando così al n. 33. 

Il \"giornalino\" è in fase di distribuzione, come sempre gratuita, a tutte le famiglie di Castelleone che hanno saputo apprezzare lo sforzo del Movimento che, senza alcun finanziamento ma autotassandosi, è riuscito a stampare questo nuovo numero del \"Giornalino dei Castelleonesi\". Questa uscita si compone di 16 pagine ben nutrite di notizie, cronache e commenti su quanto è successo in questi ultimi tempi, e su cui c’è molto da riflettere. In primo luogo l\'immagine in copertina, in cui si evidenzia il cartello indicante \"fine Castelleone\" senza un palo e gettato lungo lo sterro di Via Roma, è significativa del momento.



Viene riportata la classifica dei redditi medi dei Comuni del 2007, pubblicata su \"il sole 24 Ore\", in cui Castelleone di Suasa risulta quint’ultimo tra i 49 Comuni della Provincia di Ancona. In un altro articolo viene evidenziato che anche la Regione Marche si è accorta dei danni provocati al territorio dai Comuni attraverso le redazioni dei Piani Regolatori o dalle Varianti. Altro articolo verte sulla diatriba per la gestione dei beni castelleonesi, come ad esempio lo “sventramento” della collina all\'ingresso del paese dove sorgeranno abitazioni senza alcun vincolo costruttivo e la tenuta delle mura castellane piene di erbacce, entrambi esempi che dimostrano una maggioranza con scarso amore verso il nostro paese. Così come l\'abbattimento dell\'edicola sacra davanti a casa Venturi, che è stato effettuato senza richiedere l\'autorizzazione alla Soprintendenza ai beni culturali. Abbiamo inoltre dedicato un articolo a spiegare i motivi per cui non si ristruttura la Palestra Comunale delle Scuole Elementari ed un altro alla mancata concessione di un contributo da parte del Comune all\'Associazione \"A.S.D. Pro Corinaldo Skating\" per il saggio organizzato presso la pista Polivalente. La mancata presa di posizione del Sindaco circa l\'accantonamento da parte della Multiservizi del progetto della nuova rete di distribuzione dell\'acqua minerale di Gorgovivo per uso esclusivamente alimentare, come l\'impossibilità di imporsi verso l\'Unione dei Comuni per ottenere un servizio di vigilanza adeguato a ciò che paghiamo, sono altri temi dei nostri articoli.



E tanti altri non meno importanti: dalla possibilità di abbandonare il Consiglio Comunale per mancanza del numero legale, ai Retroscena sul Palazzetto dello Sport, dalla Manutenzione dei Pini esclusa dai finanziamenti Regionali, a “Così si valorizza il paese”, dal Conto Consuntivo 2007 sempre all\'insegna della carenza di programmazione politica, ad un Diritto scambiato dal Presidente del Consorzio per un\'\"insistenza\", dall\'Istruzione sulle rotatorie stradali che non si sono volute creare nel nostro paese, a “Sempre tutta colpa nostra”. Come di consueto Cyrano con la sua intervista ci fa ragionare sull\'importanza di mantenere una memoria storica anche rileggendo i vecchi numeri di \"giornalini\" editi da \"Insieme per Castelleone\". Non poteva mancare in questo numero un saluto a don Paolo che lascia la Parrocchia di Castelleone ed un augurio di benvenuto a don Giacomo in qualità di nuovo Parroco. E per ultimo, l\'articolo d’invito per tutti coloro che hanno a cuore il bene del nostro paese a riprogettare seriamente il nostro futuro, ad avvicinarsi al Movimento per costruire insieme la lista di candidati da presentare alle prossime elezioni amministrative di primavera 2009, con un programma che contenga linee guida progettuali nuove per risollevare il futuro del nostro paese.



Ricordiamo a tutti coloro che avessero delle idee, delle proposte, dei suggerimenti, delle critiche o delle proteste da esprimere, di farcele pervenire. Saranno inserite, compatibilmente allo spazio, nella prossima uscita. Siamo ancora convinti che questo strumento informativo sia di stimolo e di crescita per la nostra comunità e sappia indirizzare verso il bene comune quanti hanno a cuore il nostro paese. Quindi, se sei interessato a far sentire la tua voce, contatta la Coordinatrice, Loretta Lorenzetti oppure il Capogruppo Consiliare, Carlo Manfredi, oppure attraverso la casella di posta elettronica:

insieme@suasa.it inviaci un messaggio e sarai avvisato delle nostre riunioni che appositamente organizzeremo. Aiutaci a migliorarci ed a migliorare il nostro paese, con le tue idee. Avvertiamo, inoltre, che anche questo numero del Notiziario, fra qualche giorno, sarà possibile scaricarlo oppure consultarlo dal sito internet: www.insieme.suasa.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 ottobre 2008 - 2000 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, insieme per castelleone, attualità, loretta lorenzetti





logoEV
logoEV
logoEV