statistiche accessi

Avviata la delocalizzazione degli impianti di telefonia alle Saline

antenna saline 1' di lettura Senigallia 17/10/2008 - Iniziano stamattina, venerdì 17 ottobre, le operazioni per ricollocare in modo più corretto ed adeguato gli impianti a servizio della telefonia mobile in zona Saline.

I lavori, attuati nel rispetto dei principi di precauzione e di tutela della salute pubblica, porteranno ad insediare l\'impianto in un\'area di proprietà comunale, consentendo così la bonifica e lo smantellamento di alcuni impianti critici collocati in strutture private presenti nello stesso quartiere.

L\'impianto, per distanza dalle residenze, altezza del punto di collocazione delle antenne e il progetto radioelettrico non produrrà inquinamento né sulle zone residenziali, né sulle aree e impianti sportivi circostanti.


La realizzazione di questo impianto rientra nelle previsioni contenute all\'interno del piano votato a suo tempo dal Consiglio Comunale di Senigallia il quale, richiamando il principio di precauzione, promuove l\'abbattimento dell\'inquinamento elettromagnetico sul nostro territorio, individuando l\'uso di aree comunali come strumento per effettuare un sempre maggiore controllo sugli impianti a servizio della telefonia mobile. Il piano, che ha trovato i pareri favorevoli di ASUR e ARPAM, tutela in egual misura la salute di tutti i cittadini, evitando il proliferare di \"antenne selvagge\" in ogni dove.


Gli introiti economici incassati dall\'Amministrazione Comunale, attraverso i contratti di locazione stipulati con i vari enti gestori, saranno reinvestiti per finanziare i controlli e il monitoraggio in collaborazione con ARPAM mediante apposite centraline per garantire nella misura più ampia possibile la salute dei cittadini. I lavori di installazione termineranno in tre settimane circa; sempre entro lo stesso tempo verrà smantellata l\'antenna attualmente presente sopra l\'Hotel Cristina, mentre nel corso dei mesi successivi verranno rimossi anche gli altri impianti per la telefonia mobile.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 ottobre 2008 - 1143 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, antenna saline