Corinaldo: la madrina di \'Miss Strega 2008\' è Hoara Borselli

La madrina di “Miss Strega – 2008” è Hoara Borselli. Quest’anno sarà la sensuale attrice e showgirl a tenere a battesimo la vincitrice del concorso nazionale che incorona la “strega del terzo millennio” durante la spettacolare “Halloween – La Festa delle Streghe” a Corinaldo. Accanto alla bellissima e Hoara nella conduzione di “Miss Strega”, giovedì 30 ottobre in Piazza del Cassero a Corinaldo, ci sarà il brillante attore e presentatore Antonio Stornaiolo, o come ama chiamarlo Renzo Arbore con cui ha lavorato alla co-conduzione di “Speciale per me” nel 2005, Stornaiuolo. Una coppia doc di professionisti dell’intrattenimento anche quest’anno dunque, per l’atteso evento che premia fantasia e originalità e che da 9 anni caratterizza il coinvolgente e originalissimo carnevale d’autunno di Corinaldo. Il borgo, già definito il più bello d’Italia e quest’anno anche riconosciuto come “destinazione europea d’eccellenza”, si trasforma per l’XI anno in luogo di magie e divertimento tra zucche, travestimenti, taverne e spettrali scenografie dal 29 al 31 ottobre.
Una festa talmente bella e grande da aver fatto di Corinaldo anche la Capitale d’Italia di Halloween. Adatta a adulti e bambini tra momenti ludici e momenti di riflessioni sulle paure del nostro tempo, tra gli appuntamenti più attesi ogni anno c’è dunque il concorso di “Miss Strega”! C’è ancora tempo fino al 24 ottobre per iscriversi alla selezione e proporre la propria interpretazione della strega del terzo millennio, lasciandosi ispirare dal tema di questa XI edizione: la follia. La Gran Giuria valuterà: Abito, Acconciatura, Trucco, Portamento e naturalmente Idea. La Miss vincitrice riceverà un premio in denaro pari a 1000 euro. Alla seconda e terza classificate andranno rispettivamente 500 e 350 euro. A condurre la serata 2008 sul palco di Piazza del Cassero, il 30 ottobre alle 21,15, saliranno dunque Hoara Borselli e Antonio Stornaiolo. Hoara Borselli inizia a lavorare come modella e fotomodella in campagne pubblicitarie per case di moda e marchi importanti, poi le si apre la strada come attrice in film tra cui Per favore, strozzate la cicogna (1995), regia di Luciano Crovato e Panarea (1997), diretto da Giuseppe Moccia. Nel 2002, l’esordio televisivo grazie alla soap CentoVetrine e a seguire, altre fiction: Un medico in famiglia (2003), Grandi domani (2005), Provaci ancora prof - 2 (2007).
Grande notorietà le arriva dalla vittoria nel 2005 della prima edizione del reality show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle, in coppia con il maestro Simone Di Pasquale, con il quale nel 2007 recita in teatro nel musical La febbre del sabato sera, tratto dall\'omonimo film con John Travolta. Nel 2006, entra nel \"Famiglia Salemme Show\" di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai Uno e sfodera le sue doti di ballerina e show girl a tutto tondo. Quest’anno ha partecipato insieme ad Aida Yespica, al programma del Bagaglino, Gabbie di matti, trasmesso in prima serata da Canale 5 e condotto il Cantagiro. Brillante e ricco il curriculum di Antonio Stornaiolo in arte Tata (spassoso duo di cabaret) o come lo chiama Arbore, Stornaiuolo, che spazia dal cabaret al cinema alla televisione all’editoria. Ha lavorato in diversi film per la Tv tra cui La squadra, Distretto di polizia, Il padre delle spose, Un ciclone in famiglia 3. Nel cinema ha lavorato con Sergio Rubini, Mimmo Calopresti, Pasquale Falcone tra gli altri. Ricordiamo che per partecipare al concorso nazionale di “Miss Strega” non ci sono limiti.
Il bando è aperto a “tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione d\'età, di sesso e religione”. Né vi sono limiti ai materiali utilizzabili nella realizzazione degli abiti, del trucco e dell\'acconciatura, salvo il rispetto della pubblica decenza e della sensibilità degli spettatori. Tutto il materiale, compresa scheda di partecipazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali, è disponibile in formati scaricabili sul sito www.missstrega.it e dovrà essere consegnato entro e non oltre le ore 20 di venerdì 24 Ottobre 2008. Si invita a leggere attentamente le condizioni del bando.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 ottobre 2008 - 4333 letture
In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, pro loco Corinaldo, hoara borselli
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"