statistiche accessi

Al Panzini al via il corso di Bar di 1° Livello a carattere amatoriale

panzini alberghiero senigallia 1' di lettura Senigallia 16/10/2008 - Il 13 novembre avrà inizio, presso l’ I.P.S.S.A.R.C.T. “A. Panzini” di Senigallia, grazie all’impegno costante e proficuo del C.T.P. – E.D.A. dello stesso Istituto, un corso di Bar di 1° Livello a carattere amatoriale.

Il corso, tenuto da docenti I.T.P. di Sala-Bar nonché capi-barman A.I.B.E.S., Massimo Castignani e Luigino Bruni, sarà svolto nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 19,30 alle ore 22,30. Gli argomenti che verranno trattati percorreranno un itinerario che partirà dalla mise en place di base del bancone bar, passerà attraverso le differenze tra distillati e liquori e i diversi metodi di distillazione, per concludersi con le prove pratiche relative alla preparazione di cocktails e long drinks di fama internazionale.


Ci sarà anche l’intervento, durante una delle lezioni, di un rappresentante delle forze dell’ordine che spiegherà tutto ciò che riguarda la patente a punti, in funzione delle quantità di alcool ingerite, mediante l’utilizzo dell’alcolometro.


Per ulteriori chiarimenti e informazioni, anche sul costo del corso e le modalità di iscrizione e pagamento, rivolgersi direttamente al Centro E.D.A. dell’Istituto Alberghiero “A. Panzini” di Senigallia, sito in via Capanna, 62/A, al numero 071-7911232 oppure visitare la pagina web del Centro all’indirizzo http://www.panzini-senigallia.it/repository/eda/.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 ottobre 2008 - 1412 letture

In questo articolo si parla di attualità, panzini alberghiero scuola, Istituo Alberghiero Panzini





logoEV
logoEV
logoEV