statistiche accessi

PrimaVera, al via il corso di formazione sull\'auto-aiuto

associazione primavera onlus 2' di lettura Senigallia 15/10/2008 - Corso di formazione sull\'auto-aiuto per gli operatori e per coloro che desiderano impegnarsi nella Associazione.



L’Associazione “PrimaVera” e il “Centro di Ascolto Arcobaleno” informano che il 17 e 18 ottobre si terrà un corso gratuito di “Formazione per Facilitatori di gruppi di Auto Mutuo Aiuto” tenuto dal dott. Stefano Bertoldi, educatore professionale, ideatore e fondatore dell’Associazione A.M.A. di Trento, uno dei maggiori esperti di gruppi AMA oggi in Italia. Coordinatore del Corso Cristina Berluti.


Il programma si svolgerà con il seguente orario: per entrambe le giornate, dalle ore 9.00 alle 13.00 / Pausa buffet/ e dalle ore 14.00 alle 17.00, presso la sala riunioni dell’Associazione Primavera in Via Camposanto Vecchio n.4 di Senigallia.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


Informazioni e iscrizioni: presso Associazione Primavera 071 7931666 / Cristina Berluti 340 9744136; le iscrizioni, in numero massimo di 30, sono riservate prioritariamente ai volontari ed operatori della Associazione “PrimaVera”, del “Centro di Ascolto Arcobaleno” e ai componemti del gruppo AMA già istituito presso la stessa “PrimaVera” e a quanti intendono impegnarsi nelle attività della Associazione.


Numerosi sono già sorti, in molte città, gruppi di auto-aiuto che affrontano con significativi risultati le patologie, il disagio psicologico, i problemi a partire dall\'esperienza delle persone direttamente interessate piuttosto che dall\'esclusiva presa in carico di professionisti e istituzioni. L\'auto-aiuto è – come definito dallo stesso Bertoldi: \"Un momento di incontro tra persone unite dalle stesso problema (dipendenza, stato di bisogno, difficoltà in generale) per rompere l\'isolamento, per raccontarsi le proprie esperienze di vita (gioiose o dolorose), per scambiarsi informazioni e soluzioni, per condividere sofferenze e conquiste, con l\'obiettivo di riscoprirsi risorsa, non solo per sé, ma per l\'intera collettività\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 ottobre 2008 - 1397 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione primavera, associazione, onlus





logoEV
logoEV
logoEV