statistiche accessi

Ostra Vetere: pochi giorni all\'apertura ufficiale della terza stagione teatrale

teatro 2' di lettura 15/10/2008 - Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale della terza stagione teatrale predisposta dall’Amministrazione comunale, ed in particolare l’Assessorato ai Beni e Servizi culturali, in collaborazione con il “Laboratorio a Scena Aperta di Ostra” e “Produzioni Teatro-Time di Corinaldo”, e con il patrocinio della Mediateca delle marche e della Piccola Accademia del Teatro e del Cinema Alberto Sordi.

Un ricco ed articolato cartellone teatrale (commedia, musica, poesia, dramma, commedia dialettale, etc.), che si svilupperà all’interno della Sala cinema-teatro “Alberto Sordi”.
La Direzione Artistica della Stagione Teatrale 2008/2009 è stata affidata a Cristian Catalani e la direzione Organizzativa a Vittorio Saccinto, che naturalmente cureranno la realizzazione degli spettacoli. “L’attività teatrale, e di conseguenza gli spettacoli che accompagneranno non solo il pubblico locale da ottobre 2008 a maggio 2009, è emblematica della vivacità culturale del territorio – affermano il Sindaco Massimo Bello con delega ai Beni culturali e l’Assessore al Turismo Susanna Massi - e dell’interesse nato attorno a forme di espressioni artistica comprensibili per tutti quali, appunto, il teatro. Un viaggio interessante nella commedia, nel cinema, nella musica, nel dramma, nella commedia dialettale e nell’arte comica.” “



Teatro, quindi, come luogo d’incontro, e ‘fare teatro’ con una serie di attività quali ad esempio un corso di teatro – aggiungono Sindaco e Assessore - per creare un vero e proprio laboratorio di arte e spettacolo per coinvolgere tutti, giovani e meno giovani, per arricchire il bagaglio culturale di ognuno di noi.” Si inizia il 18 ottobre 2008 con la commedia brillante “The Full Monty”, con Cristian Catalani e Francesco Bruni realizzato dal Laboratorio a Scena Aperta di Ostra. Per tutti gli spettacoli l’ingresso è libero e le prenotazioni dei posti è obbligatoria.


Per informazioni rivolgersi a Vittorio Saccinto (335.54.22.720) oppure all’Ufficio Cultura del Comune di Ostra Vetere (071.96.50.53 – int. 6 /e-mail: seg.ostravetere@provincia.ancona.it). Il Cartellone degli spettacoli è presente anche sul sito www.ostravetere.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 ottobre 2008 - 1093 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV