Scaricabile la nuova versione OpenOffice 3.0

Open Office 3.0 1' di lettura Senigallia 14/10/2008 - La Sun Microsystems ha reso disponibile sul sito ufficiale di Open Office la nuova versione della suite Open Source per l\'ufficio.

E\' disponibile da alcune ore sul sito ufficiale www.openoffice.org la nuova versione del più famoso software gratuito per l\'ufficio.

Le novità più importanti della nuova versione riguardano l\'implementazione con il sistema operativo Mac OS X, l\'apertura dei nuovi documenti Microsoft Office 2007 oltre alla migliore compatibilità con tutti i più importanti formati di documenti quali \".doc\", \".rtf\" e tanti altri.

Miglioramenti anche dal punto di vista del look grafico, della funzionalità di alcuni strumenti e la risoluzione di alcuni bugs precedenti nella vecchia versione consentono una migliore usufruibilità del prodotto. Inoltre la nuova estensione \"PDF Import\" consente l\'importazione e la modifica di documenti PDF.

La versione italiana per Windows è scaricabile al seguente indirizzo:
http://openoffice.bouncer.osuosl.org/?product=OpenOffice.org&os=winwjre〈=it&version=3.0.0

quella per Linux a questo indirizzo:
http://openoffice.bouncer.osuosl.org/?product=OpenOffice.org&os=linuxintelwjre〈=it&version=3.0.0

mentre quella per Mac deve ancora essere rilasciata.

di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 ottobre 2008 - 10234 letture

In questo articolo si parla di software, attualità, gianluca carlino, ufficio, open office, openoffice, Open Source, Sun Microsystems


Credo che non finirò mai di ringraziare chi ha voluto e realizzato OpenOffice.<br />
<br />
Non solo per i soldi risparmiati non acquistando prodotti concorrenti carissimi, non solo per il ritorno alla legalità di tanti software craccati, ma anche per le funzinalità del software che apprezzo ogni giorno di più.

Veramente un ottimo prodotto. Mi sono sempre chiesto come sia possibile trovare un software del genere completamente gratis. Grazie per i link




logoEV
logoEV