statistiche accessi

Ostra: torna la notte degli Sprevengoli

1' di lettura 14/10/2008 -

L’associazione “Ostra Eventi”, con la collaborazione del Comune di Ostra, sta lavorando alacremente per offrire la migliore accoglienza a quanti sceglieranno di partecipare alla Notte degli Sprevengoli.



Secondo la tradizione popolare locale, gli Sprevengoli sono spiritelli che disturbano le persone nel sonno, saltando loro sull\'addome e facendole svegliare di soprassalto, con l\'affanno. Per esorcizzare la paura di questi \"ospiti\" notturni con l\'allegria, Ostra propone tre serate di buona cucina e divertimento il 24, 25 e 26 ottobre. I gestori delle antiche cantine, dislocate nel centro storico, faranno a gara per proporre i menù più suggestivi e stuzzicanti.


Un\'attenzione particolare verrà riservata, come è ormai tradizione, alla cura degli ambienti, con luci soffuse e addobbi stravaganti. E niente da stupirsi se fra i tavoli e lungo le volte faranno spicco ragni mostruosi, fantasmi e orride streghe. Lungo le strade e i vicoli più bui, avvolti in un\'atmosfera magica e misteriosa, non mancheranno spettacoli e intrattenimenti; nelle tre giornate infatti saranno allestiti spettacoli, mercatini, musica, mimi e mangiafuoco. Adulti e bambini potranno partecipare mascherati. Allegria, tranquillità, divertimento, spensieratezza e buona tavola sono gli ingredienti per trascorre quattro piacevoli serate. La festa prende le mosse dalla tradizione popolare marchigiana arricchendosi di un folclore antico e moderno al tempo stesso.


Quella degli Sprevengoli è una festa a cui la gente si sta affezionando sempre più, telefonando con settimane di anticipo per essere sicuri di non perdere l\'appuntamento. Per informazioni: Ufficio cultura e turismo tel. 071.7980606; e-mail comune.ostra@provincia.ancona.it Punto IAT tel. 071.7989080; e-mail ufficio-turistico@libero.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 ottobre 2008 - 2864 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra





logoEV
logoEV
logoEV