statistiche accessi

Enzo Monachesi è il primo consigliere dell\'IDV nel Consiglio Comunale di Senigallia

2' di lettura Senigallia 12/10/2008 - Nel consiglio comunale di mercoledì Enzo Monachesi uscirà dal gruppo misto e formerà, per la prima volta nel Consiglio Comunale di Senigallia, il gruppo dell\'Italia dei Valori.


Enzo Monachesi era entrato in consiglio comunale con la lista civica \"Marcontoni Per Senigallia\", ma è uscito dal gruppo consigliare alcuni mesi fa non ritrovandosi più nei progetti del \"Coordinamento Civico\" che comprende le liste \"Liberi x Senigallia\" e \"Marcantoni Per Senigallia\".

\"E\' una grande opportunità che mi viene data di partecipare in maniera migliore al governo della città. Spero di dare uno sprint maggiore alla maggioranza - ha detto Enzo Monachesi - non ho mai avuto pregiudiziali, in passato ho sempre votato i provvedimenti che mi sembravano giusti. In passato ho criticato la giunta perché non ha mai dato al turismo la priorità che ritengo meriti. Oggi però si è iniziato a parlare anche di turismo ecosostenibile, forse quattro anni fa non c\'erano le condizioni\".

Sulla recente polemica riguardo al posto in consiglio comunale Monachesi risponde con una battutta: \"Non mi interessa il posto, adesso non sto vicino a dei gran simpaticoni, andrei volentieri vicino a Scattolini, siamo amici sin da quando eravamo ragazzi\". Il consigliere del PD Luca Scattolini era presente in quanto la conferenza stampa si è tenuta accanto al gazebo dell\'IDV dove Scattolini era incaricato dal comune di verificare le firme.

\"Un assessorato a Senigallia ci piacerebbe, ma non è il momento nè l\'occasione giusta - spiega David Favia, parlamentare dell\'Idv - ora è importante dare il nostro contributo programmatico.
Siamo contenti di accogliere un personaggio rappresentativo della società come Enzo Monachesi, penso al basket e al turismo, nell\'Italia dei Valori. Ci sono già stati degli ingressi nel l\'IDV ad Ascoli e a San Bendetto del Tronto, e ce ne saranno altri perché la politica dell\'IDV sta raccogliendo sempre più consensi, oggi i sondaggi ci danno quasi al 10%
\".

Riguardo all\'annuncio secondo cui Andrea Bacchiocchi sarebbe entrato nell\'IDV è lo stesso Favia a rispondere: \"Bacchiocchi è vicino all\'IDV, ma è critico nei confronti della maggioranza. Noi stiamo in maggioranza. Fareremo da ponte\".

Sulla politica cittadina à Fabrizio Chitti, segretario cittadino a spiegare le posizioni dell\'IDV sui temi del giorno: \"L\'IDV è sempre stato in maggioranza, ma abbiamo sempre detto di essere contrari alla privatizzazione di Palazzo Gherardi e all\'edificazione di Piazza Simoncelli\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 ottobre 2008 - 9668 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, politica, enzo monachesi, italia dei valori, david favia, fabrizio chitti





logoEV