statistiche accessi

Montemarciano: vertice per la rotatoria di Marina

rotatoria 2' di lettura 11/10/2008 - Convocato dal Prefetto di Ancona, Dott. D’Onofrio, si è tenuto il 10 ottobre un incontro tra il medesimo, l’Ing. Fagioli dell’ANAS ed il Sindaco di Montemarciano Prof. Gerardo Cingolani, accompagnato dal Segretario Generale Dott. Luca Violante, dal Responsabile del Settore Lavori Pubblici, Ing. Luciano Bolli e dal Comandante della Polizia Municipale, Cap. Gianluca Gambini. Argomento dell’incontro era quello relativo alla realizzazione della rotatoria a Marina di Montemarciano, in sostituzione dello svincolo della statale Adriatica all’altezza di Via Honorati.

Sono state studiate le soluzioni più appropriate per accelerare i tempi di realizzazione dell’opera e quindi il superamento delle relative problematiche, fra le quali l’acquisizione dell’area necessaria da parte del Comune di Montemarciano. Poiché la rotatoria andrà ad interessare una parte del piazzale del Centro Commerciale FAMILA , occorre contestualmente reperire un’area sostitutiva per il parcheggio stesso. In questo senso significativa è la disponibilità della Direzione di tale Centro Commerciale, secondo uno spirito di aperta e fattiva collaborazione.


Nei prossimi giorni sarà attivato un tavolo tecnico tra gli esperti del Comune di Montemarciano e dell’ANAS, al fine di addivenire rapidamente alla concretizzazione della soluzione ritenuta più idonea, sulla base di quanto emerso nell’incontro di cui sopra, permettendo così di risolvere le problematiche legate al traffico intenso che attraversa quotidianamente Marina di Montemarciano e che, come conseguenza, determina l’accentuazione dei ben noti concentramenti di polvere sottili. L’incontro è stato utile anche per discutere il problema relativo alle fermate degli autobus di linea nei pressi della località Forcella, per il quale i residenti nella zona avevano presentato un’apposita istanza.


E’ stato rilevato che la normativa vigente non consente la fermata lungo la strada statale Adriatica, per cui sarà necessario realizzare, a fianco di tale arteria, una piazzola di sosta rientrante. L’intero incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e di aperta collaborazione, per cui il Sindaco di Montemarciano ritiene doveroso inviare i propri sentiti ringraziamenti e quelli dell’intera Amministrazione, al Prefetto Dott. D’Onofrio che si è reso promotore dell’iniziativa, a tutti i partecipanti che l’hanno presa a cuore ed al proprietario dell’area a servizio del Centro Commerciale.






Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 ottobre 2008 - 1509 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, Comune di Montemarciano, rotatoria viabilità traffico





logoEV
logoEV
logoEV