IdV: in piazza contro il Lodo Alfano

Italia dei Valori 1' di lettura Senigallia 10/10/2008 - Sabato 11 ottobre anche a Senigallia, in concomitanza con quanto accadrà in tutte le maggiori piazze d\'Italia, ci sarà una manifestazione di protesta civile indetta dall\' IdV contro il cosidetto Lodo Alfano (legge n 124/08 23 luglio 2008 G.U. n173 25 luglio 2008).

L\'evento sarà una raccolta di firme per la proposta di un referendum abrogativo per questa legge che sancisce l\'immunità giuridica per le 4 maggiori cariche dello stato, lo stand sarà aperto dalle 10 alle 21 circa sul Corso II Giugno davanti alla BNL in un apposito gazebo allestito dalla sezione locale IdV senigalliese.

Grande è il valore non solo politico ma anche civico della manifestazione a difesa del principio costituzionale dell\'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge (art. 3).

Chiunque vorrà firmare potrà presentarsi al gazebo fornito di documento di identità, ogni firma sarà un forte messaggio della cittadinanza senigalliese e italiana di non accettare manomissioni ai diritti fondamentali sanciti non solo dalla nostra Carta Fondamentale ma anche dalla Dichiarazione dei Diritti dell\'Uomo, principi questi che vanno al di là di ogni colore politico ma sono inscritti nella passione politica e civile di ogni uomo e donna democratici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 ottobre 2008 - 6238 letture

In questo articolo si parla di senigallia, italia dei valori, lodo alfano e piace a michele





logoEV