statistiche accessi

Giovedì il Forum dedicato alla complanare e terza corsia A14

complanare 2' di lettura Senigallia 10/10/2008 - Si terrà giovedì 10 ottobre alle 17 all\'Auditorium San Rocco il Forum cittadino dedicato alla discussione e all\'approfondimento dei progetti relativi alla terza corsia dell\'A14 e della complanare.

\"La complanare è stato oggetto di molte iniziative che evidentemente non sono bastate a fare chiarezza e così abbiamo messo in campo un incontro specifico su tre questioni in particolare -spiega l\'assessore alla mobilità e all\'ambiente Simone Ceresoni- la valutazione di impatto ambientale, sia per la terza corsia che per la complanare e che è stata redatta dalla Spea e dalla Regione Marche; la valutazione sull\'utilità della complanare in funzione del miglioramento del traffico cittadino, con la presentazione degli studi effettuati; e il rapporto tra la complanare e il piano urbano del traffico che è in via di redazione\".


Il progetto per la complanare, classificata come strada interquartierale di categoria C1, con due corsie di 3,75 metri ciascuna più la banchina, è giunto ormai alla sua fase esecutiva, con l\'approvazione del piano fissata per il mese prossimo e l\'avvio dei lavori previsto per il 2009. \"Serve un ulteriore contributo di conoscenza per sgomberare il campo da ogni timore -afferma il sindaco Luana Angeloni- alla luce delle preoccupazioni espresse dai residenti di alcune zone come borgo Coltellone e borgo Ribeca, zone più interessate dal passaggio della complanare, che fanno leva sui presunti danni alla salute e all\'ambiente, abbiamo avviato ulteriori studi che ora saranno resi noti\".


Le novità, di cui potrà essere presa visione durante il forum, riguardano anche le modifiche apportate al progetto della complanare, dopo il 2006, a seguito anche delle osservazioni dei cittadini. Come, ad esempio, la modifica dello svincolo su via Po o la riduzione delle quote stradali per evitare di erigere muri troppo alti in prossimità di abitazioni e negozi. \"Si tratta di un\'ulteriore occasione di confronto e approfondimento -fa eco l\'assessore all\'urbanistica Maurizio Mangialardi- del resto tutta la documentazione della complanare è sempre stata a disposizione del pubblico e continuerà ad esserlo\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 ottobre 2008 - 2083 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, complanare





logoEV
logoEV
logoEV