statistiche accessi

Ostra Vetere: appuntamento con Paesaggi da Scoprire-Passeggiate con obiettivo

ostra vetere 2' di lettura 09/10/2008 - Paesaggi da Scoprire-Passeggiate con obiettivo tocca Castelbellino e Ostra Vetere.

Paesaggi da Scoprire – Passeggiate con obiettivo:


Sabato 18 ottobre ore 17 - Castelbellino.

Dimore signorili, Palazzo Berarducci e Villa Coppetti Ultimi due appuntamenti dell’anno con Paesaggi da Scoprire-Passeggiate con obiettivo dedicati a Castelbellino e a Ostra Vetere.

Sabato a partire dalle 17 ritrovo davanti al Palazzo Municipale di Castelbellino in Piazza San Marco con la piacevole loggetta panoramica rinascimentale, per la visita guidata al centro storico racchiuso nelle austere mura castellane del XV secolo e all’elegante Palazzo Berarducci dei primi del ‘600.


Workshop fotografico e visita alla neoclassica Chiesa di San Marco evangelista progettata da Mattia Capponi. Alle 18 visita guidata al Museo comunale disposto nella splendida Villa Coppetti e, a chiusura del pomeriggio, cena presso l’Osteria Il Tamburo Battente.



Domenica 19 ottobre ore 9,30 - Ostra Vetere.

Dalla città medioevale a quella romana. Mattinata a Ostra Vetere con raduno dei partecipanti e dei fotografi in piazza Don Minzioni davanti al Palazzo Comunale per una visita guidata del suggestivo centro storico dominato dalle guglie di Santa Maria e realizzato a terrazze con scalinate e scorci sulle campagne. Un piccolo centro di grande ricchezza architettonica e artistica che abbraccia tutti gli stili passati con esempi di raro pregio.


Alle 11 visita al nuovo e raffinato Museo Civico-Parrocchiale dedicato a Maria Crocifissa Satellico e partenza verso la zona più antica, quella romana, de “Le Muracce” dove si trovano i resti romani della città che fu municipium inserito nella tribù Pollia. Alle 13, poco lontano dal sito archeologico, pranzo presso il Ristorante La Campagnola.


Per informazioni e prenotazioni n. Verde 800439392 o al sito www.musan.it


da Sistema Museale della Provincia di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 ottobre 2008 - 1602 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, sistema museale della provincia di ancona