statistiche accessi

Due alunne del Panzini alle finali nazionali dei giochi studenteschi

yessica perez 1' di lettura Senigallia 09/10/2008 - Una settimana difficile da dimenticare per l’istituto Panzini di Senigallia; alcuni alunni hanno preso parte, dopo aver superato i campionati regionali, alle finale nazionali dei campionati studenteschi. 

Yessica Stortini Perez, giovane promessa dell’atletica marchigiana ed alunna della 3B turistica del Panzini, ha ottenuto un meritatissimo secondo posto. In questa circostanza la giovane atleta - in gara in difesa dei colori dell\'Istituto Panzini di Senigallia - ha vinto agevolmente la sua batteria di qualificazione poi, con altrettanta facilità, si è imposta in semifinale e quindi, nella finalissima ha ceduto il titolo italiano solo negli ultimi cinque metri alla campana Oriana De Fazio conquistando così la medaglia d’argento.



Anche Giulia Tranquilli della 5 A alberghiero ha partecipato ai giochi sportivi studenteschi delle istituzioni scolastiche di II grado nella specialità del nuoto accompagnata dalla prof.ssa Marina Tomassoni.

A Lignano Sabbiadoro si sono ritrovati tutti i migliori atleti appartenenti alle istituzioni scolastiche di II grado di tutta Italia; in questa meravigliosa manifestazione si è veramente respirato un clima di mini olimpiadi soprattutto alla manifestazione di apertura dei giochi, dove hanno sfilato tutte le rappresentanze delle regioni con le loro bandiere e con i loro atleti; emozionante cantare tutti insieme in piedi l\'inno d\'Italia e veramente belle le coreografie e le varie performance che si sonno susseguite.



L\'atleta del Panzini, Giulia Tranquilli, è stata all\'altezza delle sue possibilità conquistando in classifica generale il terzo posto assoluto italiano per la specialità del dorso, è potuta così tornare a casa con una meritatissima medaglia di bronzo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 ottobre 2008 - 1470 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituo Alberghiero Panzini, yessica perez, giulia tranquilli