statistiche accessi

Arcevia: gli auguri del Sindaco Purgatori a Don Sergio

don sergio zandri 2' di lettura 09/10/2008 - Celebrati i 40 anni di sacerdozio di Don Sergio Zandri. Gli auguri del sindaco Silvio Purgatori.

Il motivo della mia presenza qui come amministratore” afferma il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori nel suo saluto “vuole essere un momento e un segno dell\'affetto e della gratitudine verso Don Sergio, nel ricordo del 40° anniversario del suo sacerdozio. Oggi per tutta la comunità ecclesiale è un evento di grande portata e di forte rilevanza, come lo è stato quello di dieci anni fa, giorno in cui Don Sergio prese possesso della nostra parrocchia.


Da 10 anni svolge il suo ministero sacerdotale in mezzo a noi, condividendo gioie e speranze, sofferenze e tribolazioni di questa terra arceviese. Io vorrei sottolineare, molto brevemente, il ruolo e la figura di Don Sergio, al di là dei confini strettamente religiosi” continua il Sindaco Purgatori “ritengo, infatti, che in questi anni trascorsi in mezzo a noi, l\'impatto di Don Sergio sulla nostra comunità sia stato notevole sotto molteplici aspetti e sia andato al di là dei limiti puramente ecclesiali. La sua unzione di educatore e di pastore di anime ha assunto negli anni un significato e un valore civile, di educazione al rispetto dell\'altro che si riassume in rispetto della cosa pubblica, del vivere associato, della preservazione della comunità come valore che si affina e si sviluppa nel confronto con gli altri.


La sua umanità, la sua capacità di ascolto, il carisma e l\'autorevolezza che lo contraddistinguono ne hanno fatto il punto di riferimento certo per centinaia di persone. Per questo, interpretando il sentimento generale della popolazione, esprimo a Don Sergio estrema gratitudine per l\'attività svolta nella nostra comunità. Grazie, \"Grazie\" è una parola semplice e breve, ma vuole quest’oggi essere carica di sentimenti profondi, ispirata da un cuore riconoscente ma anche dalla fede che ci fa vedere in lui il rappresentante di Cristo nella nostra comunità. Caro Don Sergio, in questi anni sei stato un testimone di Cristo e un servitore del Vangelo per la speranza del mondo. Te ne siamo grati e ti auguriamo con tutto il cuore ogni bene nel Signore”.



Al termine il Sindaco Purgatori ha consegnato una targa con su scritto “a Don Sergio Zandri, Arciprete Parroco di San Medardo in Arcevia, nella fausta duplice ricorrenza del 40° anniversario di Sacerdozio e 10° di Parroco, l’Amministrazione Comunale di Arcevia nel ringraziarlo per il proficuo lavoro svolto a favore delle Comunità a Lui affidate, formula fervidi voti augurali per un futuro speso a servizio degli altri, continuando ad essere “Lievito nella massa, Esempio a tutti e Riferimento per quanti avranno la fortuna di incontrarlo nel loro cammino”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 ottobre 2008 - 3474 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia





logoEV
logoEV
logoEV