statistiche accessi

Gio: con l\'Interporto per il futuro dei trasporti

1' di lettura Senigallia 08/10/2008 - Un convegno importante si è tenuto venerdì 03 ottobre ad Arcevia nel noto Ristorante \"La Baita\" con la presenza di oltre 90 imprenditori.

Dopo il saluto del Presidente del GIO Riccardo Montesi e del Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori, il quale si è soffermato sui problemi della formazione professionale e sulle scelte e sui ritardi della Provincia per i lavori della Statale Arceviese, hanno proseguito i relatori Dott. Roberto Pesaresi, Presidente dell\'Interporto Marche in Vallesina, e il Dott. Gianfranco Biancini, Direttore Generale, presentando l\'attuale struttura dell\'Interporto in piena attività e le prossime fasi di sviluppo del progetto che prevede una espansione fino a 105 ettari di superficie e uno scalo merci.


Il problema dei trasporti e della viabilità in Italia, l\'intermodalità, la riduzione dei costi per le nostre imprese, i benefici per l\'ambiente fino alle vie del mare sono stati illustrati con puntuale competenza dal Dott. Biancini. Il Presidente Dott. Pesaresi ha inoltre illustrato come l\'interporto Marche in Vallesina, nel quale la Regione detiene circa il 60% delle azioni, interessi anche il movimento delle merci provenienti dall\'intera Italia Centrale fino ai collegamenti internazionali.


Il Presidente del GIO Montesi ha evidenziato quali potrebbero essere i vantaggi per il nostro territorio e per l\'intera Regione in quanto l\'Interporto contribuirà allo sviluppo della stessa essendo stato progettato per avere collegamenti diretti con il porto di Ancona, il polo ferroviario di Falconara, l\'aeroporto, la quadrilatero, l\'autostrada adriatica e speriamo presto servire anche il nuovo polo fieristico regionale che, per convenienza non può che non essere collocato nel triangolo Falconara-Montemarciano-Chiaravalle, \"triangolo\" al centro di una consistente e qualificata ricettività alberghiera con facile accesso da ogni direzione.


da Gio
Associazione Imprenditori e Professionisti
Valli Misa e Nevola




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 ottobre 2008 - 1153 letture

In questo articolo si parla di economia, GIO





logoEV