statistiche accessi

Corinaldo: festa dei nonni alla casa di riposo

2' di lettura 07/10/2008 - La festa dei nonni, organizzata presso la Residenza S. Maria Goretti di Corinaldo, è pienamente riuscita con grande divertimento ed entusiasmo da parte degli anziani ospiti.

La giornata è iniziata con la Santa Messa celebrata nella cappellina da don Filippo Discepoli, con la presenza di tutti gli ospiti e del personale dipendente, del presidente Gianni Aloisi, dei consiglieri Luigi Costantini, Franco Dobboloni e Martina Maori, degli assessori comunali Serena Morbidelli e Daniele Aucone, del capogruppo di minoranza Giuseppe Saccinto e dell\'avv. Donato Ciceroni, già presidente degli II.RR.B. Don Filippo, nell\'Omelia, riferendosi ai nonni ha ricordato anche S. Anna e S. Gioacchino nonni di Gesù. Prima della conviviale, offerta dalla cooperativa Ecologia e Ambiente, che cura i vari servizi, c\'è stata la visita ai locali della casa di riposo.


Il presidente Gianni Aloisi, nel suo intervento, ha ringraziato le autorità: il sindaco Livio Scattolini, gli assessori Cesare Morganti, Daniele Aucone, Fernando De Iasi e Serena Morbidelli, il comandante della caserma dei carabinieri di Corinaldo m.llo Francesco Gagliardi, il parroco mons. Umberto Mattioli e il cappellano della Casa di Riposo don Filippo Discepoli. Il vescovo di Senigallia mons. Giuseppe Orlandoni e il presidente del Consiglio Provinciale Luciano Antonietti hanno fatto pervenire messaggi di auguri e di felicitazione, per la simpatica iniziativa. Il presidente Aloisi, proseguendo, ha fatto il punto sulla situazione relativa alla Casa di Riposo ed ha ringraziato l\'amministrazione comunale per il sostegno che dà alla Casa di Riposo, ha inoltre comunicato il nuovo sito della casa di riposo che è il seguente: www.casariposocorinaldo.it. Livio Scattolini ha portato il saluto dell\'intero consiglio comunale e suo personale, si è rallegrato per l\'impegno del consiglio di amministrazione nella gestione della struttura, con la cooperativa ecologia & ambiente che provvede alla gestione dei servizi all\'interno della Casa di Riposo ed ha assicurato la massima attenzione da parte della Giunta comunale, augurando agli ospiti un lieto soggiorno.


Al termine della conviviale, Adalberto alla fisarmonica e Carlo alla chitarra basso hanno rallegrato il pomeriggio e diversi \"nonni\", ricordando i periodi giovanili quando ballavano il valzer e il tango, sono scesi in pista. Una giornata veramente azzeccata, tant\'è che il presidente Aloisi ha affermato che la festa iniziata per la prima volta quest\'anno verrà ripetuta annualmente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 ottobre 2008 - 2546 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV