statistiche accessi

Basket: Marzocca beffata all\'ultimo respiro

Basket Marzocca 2' di lettura Senigallia 07/10/2008 - Prima sconfitta per la Kompunet Marzocca nella serie C regionale di basket. I bianconeri escono battuti per un solo punto (46-47) con il canestro della vittoria per la Silwood Pisaurum messo a segno da Vichi a due secondi dal termine.

Una vera e propria beffa perché, nonostante la squadra di Surico non abbia disputato la propria miglior partita, la Kompunet aveva comunque condotto il match restando in vantaggio dall\'inizio fino a quasi la fine. I bianconeri subivano il sorpasso avversario soltanto a trenta secondi dal termine sul 44-45. Un canestro di Kastmiler ridava il vantaggio al Marzocca a 16 secondi dalla fine, ma poi la beffa dei due punti messi a segno da Vichi ad un sospiro dalla sirena finale.

Il basso punteggio fa capire come la partita non sia stata delle più spettacolari, con le difese nettamente più efficaci degli attacchi per entrambe le squadre. Il Marzocca pareva in controllo del match.

La squadra di Surico partiva bene raggiungendo un vantaggio massimo di 9 punti nel primo quarto, chiuso poi sul 18-13. All\'intervallo si andava sul 25-21 con Kastmiler e Bartoli che si segnalavano come i più brillanti in casa marzocchina.

Il parziale del terzo periodo (9-8 per i pesaresi) la dice lunga sulla scarsa spettacolarità del match. Poi i botti finali del quarto periodo nel quale il Pisaurum, trascinato da un ottimo Polveroni, dimostrava maggiore freddezza.

Pessimo l\'arbitraggio dei maceratesi Zamponi e Salvatelli il cui metro di giudizio non è sembrato uniforme per entrambe le squadre e non è stato ininfluente per l\'esito dell\'incontro.

Dopo due vittorie nelle prime due giornate è arrivato dunque il primo passo falso per la Kompunet che spera di risollevarsi già dalla trasferta di sabato prossimo ad Ascoli.

TABELLINO


KOMPUNET MARZOCCA-SILWOOD PISAURUM PESARO 46-47
(Parziali: 18-13, 25-21, 33-30, 46-47)

KOMPUNET MARZOCCA: Ciasca 2, Candelaresi, Trubbiani 4, Ganzetti 4, Briscoli 4, Kastmiler 17, Bartoli 10, Alessandroni, Castracani 5, Gabbianelli ne

SILWOOD PISAURUM: Polveroni 20, Mazzi 5, Tarsi, Sanchini 6, Gurini, Jovanovic, Vichi 12, Bracaloni, Bernardini, Costa 4

ARBITRI: Zamponi e Salvatelli di Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 ottobre 2008 - 1321 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, basket marzocca, pallacanestro





logoEV
logoEV
logoEV