statistiche accessi

La Festa del Misa ha concluso il progetto \'Escursioni lungo il fiume\'

1' di lettura Senigallia 04/10/2008 -

Si è tenuta venerdì 3 ottobre, nei giardini della Rocca Roveresca, la “Festa del Misa”.




Si è tenuta venerdì 3 ottobre, nei giardini della Rocca Roveresca, la “Festa del Misa” promossa dall\'Associazione Confluenze, Studio naturalistico Diatomea, I Circoscrizione, COOP Adriatica e Provincia di Ancona.


Oltre trecento gli alunni coinvolti, appartenenti alle scuole Primarie e Secondarie di I Grado di Senigallia e dell\'entroterra, nell\'iniziativa, conclusione del progetto “Escursioni lungo il Fiume Misa”. Protagoniste le classi che hanno partecipato, nello scorso anno scolastico, alle passeggiate lungo i sentieri che costeggiano il fiume Misa.


Gli alunni delle scuole “Leopardi”, “Rodari”, “Puccini”, “Aldo Moro” e “Fagnani” di Senigallia, “Don Milani” di Marzocca, Passo Ripe e “Don Morganti” di Pianello hanno esposto i loro lavori sulle tematiche riguardanti il fiume nei giardini della Rocca. La flora e la fauna del fiume Misa sono state anche il tema delle definizioni del “cruciverbone”, gioco a cui hanno partecipato i ragazzi divisi in tre gruppi. Ogni classe ha ricevuto un diploma di partecipazione alle escursioni.


Premiati i lavori migliori, alle classi vincitrici della scuola “Leopardi” di Senigallia, di Passo Ripe e “Don Morganti” di Pianello sono state consegnate targhe ricordo. Premio speciale alla scuola \"Fagnani\": le tre classi della seconda media parteciperanno alla trasmissione Geo&Geo di lunedì 13 ottobre, in onda su Rai3. A conclusione della mattinata è stata offerta una merenda dai volontari di COOP Adriatica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 ottobre 2008 - 5174 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, festa misa





logoEV
logoEV