statistiche accessi

Un corso di aggiornamento per pizzaioli

1' di lettura Senigallia 03/10/2008 - L’Associazione Pizzaioli Marchigiani organizza un corso per aspiranti pizzaioli in 10 lezioni teorico-pratiche di tre ore ciascuna, suddivise in due teoriche, sette pratiche più esame finale con consegna di attestato di frequenza.

L’inizio è previsto per lunedì 6 ottobre alle ore 20,00 presso la sede dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri della Ristorazione, Commerciali e Turistici “Alfredo Panzini” via Capanna 62/a 60019 Senigallia AN. Il corso si svolgerà nelle ore serale dalle ore 20,00 alle ore 23,00.


Il corso si rivolge a tutti gli operatori della categoria che desiderino aggiornare le loro competenze professionali ed anche a soggetti privati che intendano sviluppare un’importante conoscenza delle tecniche di base per la preparazione di una buona pizza. Saranno trattati argomenti riguardanti la preparazione degli impasti, lievitazione e cottura della pizza al piatto ed in teglia con approfondimenti su come mantenere in perfette condizioni igienico-sanitarie le varie tipologie di pizze. Il corso articolato in una settimana da quattro lezioni e due settimane da tre lezioni, sarà tenuto da Renato Andrenelli Istruttore dell’APM, terminerà venerdì 24/10/ 2008 .


L’intensità delle lezioni sono motivate dalla possibilità di dare, a chi vorrà avviarsi alla professione di pizzaiolo, di poter trovare immediatamente occupazione datosi che la richiesta di personale per la stagione invernale e superiore alla disponibilità di pizzaioli presenti sul mercato del lavoro. Per informazioni contattare ore ufficio l’Associazione Pizzaioli Marchigiani al numero 0733/221821, via fax 0733/223965 oppure via e-mail: info@pizzamarche.com


da Associazione Pizzaioli Marchigiani




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 3735 letture

In questo articolo si parla di panzini, attualità, Associazione Pizzaioli Marchigiani





logoEV
logoEV