statistiche accessi

x

Poker: torna il Texas Hold’em

poker 3' di lettura Senigallia 03/10/2008 - Conclusasi la bella stagione e con l’avvento dei primi freddi, parte il secondo campionato di Texas Hold’em organizzato dall’Associazione Sportiva ComeQuandoFuoriPiove, la prima associazione sportiva di poker sportivo di Senigallia.

Dopo il grande successo del campionato 2007/2008 che ha visto trionfare Marco Fattori su Stefano Serfilippi e Riccardo Ragnetti, il prossimo venerdì 3 ottobre presso i locali del Circolo ACLI di Senigallia (Via Cavallotti n. 10, di fianco al Duomo di Senigallia) partirà il II campionato CQFP che sancirà il vincitore del Braccialetto CQFP per la stagione 2008/2009 (la scelta del bracciale richiama alla mente l’analogo premio messo in palio alle World Series of Poker di Las Vegas).

“Il primo campionato è stato per noi motivo di grande soddisfazione – dichiara Marco Mazzanti presidente dell’associazione – più di 150 appassionati di Texas Hold’em si sono iscritti alla nostra associazione ed hanno preso parte ai tornei che abbiamo organizzato in questi mesi. Il nostro punto di forza è sicuramente dato dal clima di allegria e di amicizia che si respira durante i nostri tornei: chi gioca da noi, anche in ragione dei buy in (ndr il costo dell’iscrizione al torneo) sempre molto contenuti, ha la sensazione di trovarsi in un ambiente familiare, circondato da persone che hanno voglia di passare una serata in allegria tra un amaro ed un rilancio: non c’è mai tensione al tavolo, si vinca o si perda, ma soltanto risate, commenti e gli immancabili sfottò. Anche per questo la fama della nostra associazione si è spinta al di là del fiume Cesano, molti infatti sono gli amici che vengono a trovarci appositamente da Fano, Marotta, Jesi … e Acqualagna”.


Sulla stessa lunghezza d’onda un altro degli organizzatori, Gianluca Pasi, che prosegue “siamo molto contenti dell’amicizia che si è creata tra i nostri associati e che spesso li porta a frequentarsi anche al di fuori dei tornei: riteniamo che siano proprio le piccole realtà locali come la nostra a poter permettere al poker di scrollarsi di dosso quei pregiudizi di azzardo e di gioco pericoloso che da sempre questo avvincente sport si porta con se. Chi viene da noi paga un’iscrizione molto contenuta (di solito 30 o 40 Euro), si siede, gioca e se viene eliminato non può più rientrare … con buona pace dei soldi spesi per l’iscrizione (non una grossa cifra appunto) ma felice di aver passato qualche ora in allegria e di aver provato l’emozione di giocare a questo bellissimo gioco”.
L’appuntamento è dunque fissato per il prossimo venerdì 3 ottobre. Alle ore 20.30 è previsto il buffet inaugurale offerto dall’associazione con porchetta, lonza e birra per tutti mentre alle 21.45 ci sarà il primo “shuffle up and deal” (ndr il fischio d’inizio) della stagione 2008/2009 con l’attribuzione ai partecipanti al torneo dei primi punti validi per il secondo campionato CQFP.
Per tutti coloro che volessero avere informazioni sui tornei organizzati dalla CQFP: Marco (339-4339901) / www.senigalliapoker.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 3326 letture

In questo articolo si parla di attualità, poker, ComeQuandoFuoriPiove





logoEV
logoEV
logoEV