statistiche accessi

Cinque giornate di Festa dello Sport per i bimbi delle elementari

sport 1' di lettura Senigallia 03/10/2008 - Per il quinto anno consecutivo l’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia ha organizzato, nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa Territoriale, la “Festa dello Sport”, manifestazione che si rivolge ai bambini delle scuole elementari del territorio comunale.

L’iniziativa, alla quale aderiscono quest’anno gli Istituti Comprensivi Senigallia Nord-Mercantini, Senigallia Centro-Fagnani e Senigallia Sud-Belardi, si svolgerà presso l’impianto sportivo delle Saline, dove i bambini di tutte cinque le classi elementari affronteranno una serie di percorsi ludico-motori realizzati tramite il posizionamento di vario materiale, sportivo e non.


La “Festa dello Sport” non ha naturalmente alcun fine competitivo, tanto che non è prevista la stesura di alcuna classifica finale. L’obiettivo è semplicemente quello di condurre i bambini a svolgere dell’attività di carattere appunto ludico-motorio all’aria aperta, all’interno di un impianto sportivo comunale. I numerosi bambini che frequentano le scuole elementari senigalliesi parteciperanno ovviamente all’iniziativa scaglionati in varie giornate, tutte comunque ricomprese nella prima metà di ottobre.


Compatibilmente con le attività scolastiche già programmate, il primo appuntamento si terrà domani, venerdì 3, mentre i successivi sono stati fissati per lunedì 6, mercoledì 8, venerdì 10 e infine lunedì 13 ottobre. Ognuna di queste mattine l’attività dei piccoli scolari si svilupperà a partire dalle ore 9 fino al completamento dell’attività di tutte le classi impegnate, prevista per le ore 12 circa, quando i bambini saranno riaccompagnati alle loro sedi scolastiche grazie al servizio di trasporto organizzato dall’Assessorato allo Sport.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 1138 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, sport, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV