statistiche accessi

Corinaldo: gli Amici del Ciclismo al campionato del Mondo di ciclismo

Amici del Ciclismo 1' di lettura 01/10/2008 - Gli Amici del Ciclismo di Cantiano e Corinaldo sono andati a Varese per essere presenti al Campionato del Mondo di Ciclismo e per  incitare gli azzurri di Franco Ballerini.

Il gruppo è partito in pullman venerdì 26 settembre 2007, alle ore 5,00 da Cantiano. Al casello autostradale di Fano sono saliti i tre suiveurs corinaldesi Ilario Taus, Dino Berti, Paolo Mantoni. L’arrivo a Varese è avvenuto in perfetto orario.


Il presidente degli Amici del Ciclismo Gino Traversini aveva provveduto a prenotare l’Albergo a Cittiglio e all’acquisto dei biglietti per accedere alla Salita dei Ronchi. Il gruppo, nella mattinata di sabato 27 settembre, ha visitato il Museo dedicato ad Alfredo Binda, il grande campione di ciclismo, nato a Cittiglio nel 1902. Il giornalista della Rai Auro Bulbarelli, durante la telecronaca, e quello dell’Eurospor Italia hanno citato gli Amici del Ciclismo di Cantiano e Corinaldo, che erano sul percorso per spronare i corridori italiani.


Alla trasferta di Varese hanno preso parte i seguenti sportivi: Giovanni Agostinelli, Massimo Amadei, Giampiero Battistini, Claudio Benni, Dino Berti, Antonio Bianconi, Renzo Bico, Giancarlo Bussotto, Pietro Bussotto, Enzo Calandrini, Mirco Cerulli, Costantino Cordelli, Luigi Durazzi, Ferruccio Duro, Adriano Fiorucci, Giampaolo Fiorucci, Davide Galletti, Franco Gori, Dante Gregorini, Paolo Mantoni, Naldo Massi, Giancarlo Morbidelli, Giuseppe Morbidelli, Giacomo Panichi, Carlo Rossi, Sergio Rossi, Fortunato Simoncelli, Gualtiero Smeraldi, Ilario Taus, Alfio Tinti, Gino Traversini e Massimo Traversini.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 ottobre 2008 - 1658 letture

In questo articolo si parla di sport, Amici del ciclismo





logoEV