statistiche accessi

x

Chester: il centro storico si illumina con il festival Up the Wall

chester 4' di lettura Senigallia 29/09/2008 -

CHESTER (REGNO UNITO) — Un furgone del latte musicale, una proiezione video interattiva, uno sciame d\'insetti a forma di lanterne e un \"mondo\" fatto di lana, sono solo alcuni degli incredibili lavori che caratterizzeranno \"Up the Wall\", il festival della città di Chester.



Dal 2 al 4 ottobre, dalle 19 alle 22, la cittadina inglese rende omaggio alle sue mura d\'origine romana con l\'annuale festival giunto alla sua seconda edizione. Come lo scorso anno, il momento più suggestivo sarà rappresentato dalla passeggiata notturna per le vie della città: una vera e propria celebrazione delle mura cittadine con un\'esplosione di suoni, luci e arte. Andrew Bentley, il direttore della \"Chester Performs\"che cura il tutto, ha detto: \" \"Up the Wall\" non è solo un evento importantissimo per la città ma è talmente suggestivo che l\'anno scorso è riuscito a catturare l\'immaginazione dei visitatori. È un festival speciale perché la città di Chester è speciale di notte. Inoltre, le luci e l\'arte rendono il tutto ancora più magico e fanno sì che il pubblico possa vedere le mura della città, uno delle attrattive turistiche principali della città, sotto una luce completamente differente\".

Inoltre, quest\'anno sono stati apportati dei cambiamenti per migliorare il festival e per non renderlo troppo uguale al precedente: \"Per non fossilizzarci troppo sul successo ottenuto la scorsa edizione, quest\'anno abbiamo cambiato il percorso della sfilata, in modo da poter includere sia le mura sia la cattedrale, e in particolar modo il chiostro\" - ha aggiunto Mr. Bentley - \"quest\'anno più che mai, stiamo puntando sul gioco tra le luci e le strutture architettoniche in una maniera tale poter sorprendere le persone di tutte le età\".

\"Speriamo che negli anni a venire, il festival diventi un \"must\" nelle agende di tutti\", ha concluso il direttore della \"Chester Performs\".

Nella sua passeggiata notturna, il pubblico sarà accolto da \"Toneflote\", una ricostruzione di un furgone di latte (intero) che ha subito però una strana mutazione, e dal \"Cinetaxis\", una proiezione video creata dal gruppo d\'artisti di fama mondiale della SDNA. Lungo il percorso per il centro storico di Chester, i visitatori potranno imbattersi in una serie di sculture a forma d\'insetti prodotte dall\'artista locale Russell Kirk, e un \"mondo\" fatto di lana sviluppato e ideato dall\'artista Lindsay Evans e dalla comunità cittadina \"Save the Family\".

Ma non finisce qui. Altri artisti come Jacqueline McCormick, della \"Cheshire Dance, Musical Collective Frkture\" di Liverpool, VJ Germ, originario di Chester, e Gemma Briers presenteranno alcuni momenti del festival.

Per maggiori informazioni sul festival autunnale di Chester, ci si può rivolgere alla \"Chester Perform\" all\'indirizzo www.chesterperforms.com, o chiamando i suoi uffici al +44.(0)1244.40 91 13.

Finita la passeggiata per le vie della città, è obbligatoria una sosta al Plough Inn di Christleton, piccolo centro a pochi chilometri di distanza da Chester. Infatti, il piccolo pub di provincia si è aggiudicato il titolo di miglior gastro-pub in tutto il Regno Unito.

I proprietari, Raph Boydell e Philip Harland, sono stati premiati dai giudici per il cibo di prima categoria - i cui ingredienti sono per la maggior parte caserecci - e per l\'incredibile atmosfera che si respira all\'interno di quelle mura. Dopo la cerimonia, Ralph e Phil hanno detto che non solo erano felici di aver ricevuto un premio tanto prestigioso ma soprattutto di averlo riportato a Chester.

Ralph ha commentato la vittoria così: \"Il fatto di aver vinto questo premio ha fatto conoscere il piccolo centro di Christleton come un luogo da visitare. Ora ha tutto un altro significato dare da mangiare ai maiali o raccogliere le uova dalle cove. Anche loro hanno contribuito alla vittoria\".

La cerimonia si è svolta il 18 settembre al prestigioso hotel Hilton di Londra ed è stato presentato dai noti comici inglesi del \"The Morning Advertiser\" Hugh Dennis e Andrew Pring.

Tutti i dati, gli articoli e le citazioni sono stati presi dagli articoli \"Chester prepares for second Up The Wall festival\", autore non pervenuto, Chester Chronicle, 26/09/2008; \"Chester pub wins national and regional titles\" di Allison Dickinson, Chester Chronicle, del 26/09/2008.

http://iccheshireonline.icnetwork.co.uk/






Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 settembre 2008 - 2456 letture

In questo articolo si parla di chester, isabella agostinelli, spettacoli





logoEV
logoEV
logoEV