statistiche accessi

x

Serra de\' Conti: i maestri artigiani all\'oratorio

1' di lettura 26/09/2008 - L’oratorio di Serra de’ Conti attento alle nuove sfide a cui sono sottoposte le famiglie, alle esigenze sociali del territorio e fortemente integrato con la comunità locale, si conferma come il centro di riferimento e aggregazione per i giovanissimi.

Da molti anni il parroco don Severino è riuscito a circondarsi di personale volontario che con grande impegno e passione ha trasmesso i valori del cristianesimo ai nostri ragazzi. Ricco è il calendario delle iniziative e delle attività proposte ed è su queste , precisa il responsabile di zona Giulio Cinti, che la Confartigianato trova gli obiettivi comuni. E’ nostro intento infatti formare i giovani, insegnare la manualità e far sviluppare la creatività, condizioni essenziali affinché in futuro loro stessi possano fare impresa. Il tutto viene realizzato in un ambiente di amicizia e solidarietà, valori condivisi dalla Confartigianato e dal mondo dell’impresa.



Al fine quindi di avvicinare i nostri giovani al mondo dell’impresa abbiamo provveduto ad organizzare i seguenti corsi formativi seguiti con entusiasmo dai ragazzi e ragazze serrane: di fotografia digitale, di riparazione motocicli e di scrapbooking, insegnati rispettivamente dal fotografo Massimo Mori, dal meccanico Simone Baldolini dalla creativa Silvia Viganò. Questa collaborazione consolidata nel tempo (tra l’Oratorio e la Confartigianato) è resa possibile grazie al coinvolgimento della signora Alba Bellini coordinatrice dell’Oratorio e pertanto la Confartigianto coglie questa occasione per ringraziarla.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 settembre 2008 - 1416 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confartigianato, commercio, impresa





logoEV
logoEV
logoEV