Ostra: una bandiera per il turismo plein air

plein air 26/09/2008 - Una bandiera per il turismo plein air. Presentazione ufficiale alla fiera Mondo Natura 2008.

L\'associazione Paesi Bandiera Arancione è stata presente, con il suo stand, alla fiera Mondo Natura di Rimini. Nel grande spazio della rivista mensile PleinAir è stato presentato, dal direttore Raffaele Jannucci e dal presidente dell\'associazione Fulvio Gazzola, l\'iniziativa \"Una bandiera per il Plein Air\", il grande raduno del 4 e 5 ottobre prossimi. In quell\'occasione in ben 104 Paesi Bandiera Arancione avrà luogo la Prima Festa Nazionale del Plein air.


\"Si tratta di un evento di eccezionale portata che unisce il prestigioso marchio di qualità turistica e ambientale del Touring Club con i valori e la cultura del turismo pleinair - spiega l\'assessore alla cultura e turismo del Comune di Ostra Moris Mansanta - è intanto iniziata la distribuzione del materiale informativo di oltre 100.000 copie dell\'evento allegato alla rivista di Plein Air e stanno già arrivando le prime prenotazioni nelle località interessate. Si tratta di un\'iniziativa che vuole far conoscere in modo consapevole i nostri Comuni. Il turismo Plein air è particolarmente adatto a coloro che amano la libertà e l\'avventura all\'aria aperta, senza costrizione di orari e con la possibilità di effettuare spostamenti e cambiare itinerario ogni qual volta lo si ritiene necessario.


Il pernottamento avviene solitamente in apposite aree attrezzate utilizzando camper, caravan o tende. Noi abbiamo individuato un numero massimo di equipaggi in 30 unità proprio per avere un afflusso compatibile con i luoghi e consentire così anche una vivibilità dell\'evento stesso. Siamo sicuri che questa iniziativa avrà effetti nei mesi successivi con una presenza continua di amanti nel PleinAir nel visitare i nostri territori\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 settembre 2008 - 1349 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra