Corinaldo: Halloween pronto a decollare, Comune e ProLoco d\'accordo

halloween corinaldo 1' di lettura 25/09/2008 - Dopo alcuni giorni passati col fiato sospeso, il “paese più bello del mondo” può tirare un sospiro di sollievo: Halloween 2008 si farà. La popolare festa di fine ottobre, infatti, si svolgerà per l’undicesimo anno consecutivo a Corinaldo da mercoledì 29 a venerdì 31 ottobre.

A far tremare nei giorni scorsi la manifestazione corinaldese era stata la volontà del sindaco Livio Scattolini e della sua Amministrazione a non voler concedere alla ProLoco il fine settimana precedente il 31 ottobre, come invece fatto nelle precedenti dieci edizioni. Una decisione che inevitabilmente si è scontrata con le aspettative della ProLoco e dei tanti corinaldese affezionati alla festa.

Ora però la soluzione è stata trovata. A fare un passo indietro infatti è stato lo stesso ente organizzatore che ha deciso, per l’edizione 2008 di fare a meno del week end e di concentrarsi invece solo sul 31 ottobre. I giorni della festa designati, in attesa comunque dell’ufficialità, sono mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 ottobre. Sarà dunque una festa di grande spessore come ogni anno, ma decisamente ridimensionata dal punto di vista organizzativo, un vero e proprio anno di passaggio.





Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 settembre 2008 - 3650 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, halloween, corinaldo, proloco