Coro di Voci Bianche Do Re Mi Fa Sol, si riparte!

coro Senigallia 24/09/2008 - Canta in coro  MusicA è AmiciziA, questo lo slogan per la gioia dello stare insieme cantando, con il quale l\'Associazione Culturale G. Longarini, riprende l\'attività del coro di voci bianche - Do Re Mi Fa Sol.

Il primo incontro del coro di voci bianche è aperto a tutti i ragazzi da 6 a 16 anni, ed è previsto per venerdì 3 ottobre 2008 alle ore 17.30 a Scapezzano presso la Ex Chiesa del S.S. Sacramento. La partecipazione al coro, che prevede incontri di canto corale e di educazione all\'orecchio, è gratuita. Per informazioni è possibile contattare i numeri 3291557186 e 3401614031.



Il Coro Do Re Mi Fa Sol, nato nel febbraio scorso, diretto da Ilenia Stella, ha già all\'attivo il 1° Concerto che si è tenuto l\'otto giugno nella Chiesa San Giovanni Battista in Scapezzano, in collaborazione con l\'orchestra Giovani Musicisti della Scuola di Musica B. Padovano, concerto che ha riscosso molto successo e l\'evento \" Le regine della notte… stelle e musica\" una serata originale per vivere il crepuscolo immersi nella natura per far conoscere la musica e le stelle come bellezza artistica, tenutosi a Scapezzano nella chiesetta Montedoro il diciannove luglio, in collaborazione con l\'associazione Senigalliese di Astronomia Aristarco di Samo e con la preziosa partecipazione dell\'associazione Unisensus Voci&Strumenti.


La partecipazione al coro è per i ragazzi/e, una esperienza d\'amicizia significativa, per vivere assieme momenti importanti e per trasmettere attraverso il meraviglioso linguaggio della musica, in questo caso del canto, i sentimenti più autentici.
Questo coro in particolare vuole essere la gioia dello stare insieme e l\'entusiasmo che ciascun ragazzo ha dentro di sé.
Vi invitiamo dunque al primo incontro per conoscerci e a unirvi al Coro Do Re Mi Fa Sol per condividere questa bella avventura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 settembre 2008 - 2160 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ass. Cult. Giovanni Longarini, coro





logoEV