Basket: al via la stagione della Kompunet Marzocca

Basket Marzocca Senigallia 20/09/2008 - Nuovo lo sponsor (la Kompunet che sostituisce il Miù j\'adore), nuovo il campionato (la denominazione \"C regionale\" sostituisce quella di C2) e nuovo anche il 60% dei giocatori inseriti nel roster.

E\' stata un\'estate movimentata quella del Basket Marzocca, all\'insegna della ricerca della massima qualità sul mercato nel quale il presidente Enzo Monachesi è convinto di aver pescato i rinforzi necessari. Nel bailamme delle novità resta un punto fermo, il coach pesarese Maurizio Surico che l\'anno scorso ha raggiunto il non scontato obiettivo della salvezza ed è stato ovviamente riconfermato per la nuova stagione.


Sono quattro i giocatori confermati: lo \"storico\" playmaker Raffaele Bartoli che acquisirà i gradi di capitano, la guardia Lorenzo Ganzetti, la guardia-ala Leonardo Castracani e l\'ala Francesco Alessandroni. Due dei nuovi sono giovani ex Goldengas Senigallia: il play Michele Candelaresi e la guardia-ala Gianmaria Gabbianelli. Rinforzi importanti sono la guardia ex Stamura Gianmarco Trubbiani, l\'italo-croato Sani Kastmiler (ala centro ex Monterotondo e con un passato professionistico a Udine e Capo d\'Orlando) e i due centri Corrado Ciasca (ex Recanati) e Giacomo Briscoli proveniente dal Pisaurum.


Oltre ai dieci della rosa, la società ha tesserato anche Enrico Beccaceci (che rientra all\'agonismo dopo qualche anno d\'assenza), Matteo Manzoni (ex promessa del vivaio senigalliese) e Andrea Nobili che ha fatto la storia dei bianconeri ma che difficilmente potrà tornare a giocare dopo il grave infortunio riportato nella fase finale della scorsa stagione. La nuova Kompunet Marzocca è una squadra più giovane di quella dell\'anno scorso e che pare ben attrezzata per puntare alle parti alte della classifica. Molte risposte arriveranno già dall\'esordio in programma domenica 21 al PalaPanzini contro il Macerata. Inizio del match alle ore 18.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 settembre 2008 - 1330 letture

In questo articolo si parla di sport, basket marzocca





logoEV