Corinaldo: tornano sui banchi 529 piccoli studenti

scuola corinaldo 16/09/2008 - La campanella della scuola, ieri mattina, ha suonato puntuale alle otto, per i 529 alunni che frequentano le scuole d\'infanzia, primarie (ex-elementari) e secondarie di primo grado (ex-medie) di Corinaldo.

Gli alunni sono così suddivisi: scuole dell\'infanzia (Andrea Veronica) alunni 72, Tiro a Segno 42 e Madonna del Piano, 24 per un totale di 138 alunni, con 18 bambini nuovi iscritti. Una novità, nella scuola d\'infanzia Andrea Veronica: i bambini quest\'anno indosseranno i grembiulini, per accontentare le numerose mamme che ne avevano fatto richiesta negli anni precedenti. Nelle scuole primarie (ex-elementari) gli alunni sono 219.


Nelle secondarie di primo grado (ex-medie) 151 alunni. I \"remigini\" sono 18 alla scuola d\'infanzia e 42 alle elementari, mentre i ragazzi che frequentano per la prima volta la scuola media sono 46. Gli assessori alla pubblica istruzione Daniele Aucone e Serena Morbidelli, accompagnati dal Dirigente Scolastico Gherardo Villani, hanno visitato tutte le scuole del capoluogo e le due scuole dell\'infanzia di Tiro a Segno e Madonna del Piano, portando il saluto e gli auguri di buon inizio dell\'anno scolastico agli alunni, al personale docente e non docente da parte dell\'Amministrazione comunale. Nella visita effettuata alla scuola media era presente anche il sindaco dei ragazzi Giorgia Manna.


Il sindaco Livio Scattolini, assente per un impegno Istituzionale, ha fatto pervenire tramite gli assessori il seguente messaggio: \"Il primo giorno di scuola è un incrociarsi di curiosità, di responsabilità e di attese. Queste sensazioni appartengono a tutti, non solo a voi studenti che iniziate un nuovo anno di studio, perciò vi esorto di non stancarvi mai di imparare, di conoscere e di ascoltare\". Il sindaco ha concluso il suo messaggio augurando un proficuo anno scolastico agli alunni e a tutto il personale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 settembre 2008 - 2218 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo


Anonimo

auguri a tutti gli studenti, in particolare alla classe 1°b della scuola secondaria di 1°grado.