Conferenza pubblica su sviluppo e riqualificazione dei fronte mare

spiaggia senigallia 1' di lettura Senigallia 16/09/2008 - Ha preso il via a Senigallia - e proseguirà fino al 20 settembre - l\'annunciato atelier intensivo di progettazione urbana sul tema della riqualificazione del fronte mare, iniziativa promossa dall\'Amministrazione Comunale in collaborazione con l\'Università degli Studi di Roma \"Tor Vergata\" e con la Scuola Superiore di Architettura di Toulouse.

Nell\'ambito di queste attività è in programma per le ore 15 di oggi, martedì 16 settembre, presso i locali della Biblioteca \"Antonelliana\", una interessante conferenza pubblica alla quale tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare. Ne sarà relatrice l\'arch. Oriana Giovinazzi del \"Centro Internazionale Città d\'Acqua di Venezia\", che disserterà su due temi molto importanti: \"Le città porto. Frammenti urbani del XXI secolo\" e \"Princìpi e buone pratiche dello sviluppo sostenibile dei waterfronts urbani\". Alla conferenza prenderà parte anche il Consigliere comunale Paola Curzi, che detiene la delega per la riqualificazione del fronte mare.


Durante la prima fase di questo studio internazionale, in accordo con le esigenze dell\'Amministrazione, l\'attività di ricerca svolta dai 12 giovani studenti europei che stanno lavorando in gruppi alla fase di elaborazione e progettazione si concentrerà in modo particolare su alcuni luoghi strategici della città di Senigallia: il fiume e i fronti urbani prospicienti, nonché il tratto centrale del lungomare tra il molo e la Rotonda a mare.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 settembre 2008 - 3640 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia, spiaggia senigallia





logoEV