statistiche accessi

x

Rapinato nuovamente il gioielliere David

David Nahamias 2' di lettura Senigallia 15/09/2008 - Non c’è pace per il noto gioielliere senigalliese David Nahamias, titolare di diversi punti vendita in corso II Giugno.

Dopo i furti e le rapine subite all’ìnterno delle sue gioiellerie nei mesi scorsi, stavolta nel mirino dei malviventi è finito direttamente il commerciante 33enne. Sabato sera David è stato rapinato da due uomini a volto coperto, scappati subito dopo in sella ad uno scooter. Erano circa le 20.30 quando il gioielliere, che aveva da poco abbassato le saracinesche dei suoi due negozi e dell’atelier orafo di cui è contitolare insieme all’orafo Fulvio Bagna, si stava recando verso la sua automobile parcheggiata in piazza Simoncelli. Proprio qui, in pieno centro storico, il giovane è stato avvicinato da due individui con il volto nascosto da due caschi integrali.

Uno dei due ha quindi estratto una pistola e, tenendo sotto mira il gioielliere, l’altro gli ha strappato dal polso l’orologio che indossava. Si tratta di un Audemar Piguet Royal del valore di circa 25.000 euro. Nel tentativo di scongiurare la rapina ed attirare magari l’attenzione di qualche passante, David, che era da solo, si è anche gettato a terra chiedendo aiuto. Una mossa che ha subito fatto scappare i due rapinatori che sono saltati in sella ad uno scooter Aprilia Scarabeo. Sul posto è intervenuta una volante del Commissariato di Senigallia che ha soccorso il gioielliere che comunque, a parte lo spavento, non ha riportato ferite. Le indagini sono ora in corso. Meno di un mese fa, il 18 agosto, David aveva subito un’altra rapina, all’interno della gioielleria in corso II Giugno.

Un uomo, che indossava una divisa da postino, si era avvicinato al bancone e dopo aver estratto una pistola, aveva intimato a David di aprire la cassaforte contenente i preziosi. Il bottino in quel caso fu di 100 mila euro. Altri due furti poi erano stati messi a segno nel mese di aprile e di settembre dello scorso anno per un bottino totale, in gioielli, di 50 mila euro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 settembre 2008 - 5263 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, senigallia, david nahamias





logoEV
logoEV
logoEV