Ostra Vetere: tutto pronto per l\'inizio del nuovo anno scolastico

massimo bello 13/09/2008 - Tutto pronto ad Ostra Vetere per l’inizio del nuovo anno scolastico per oltre trecento studenti delle scuole elementari, medie e materne, che da lunedì 15 settembre ritorneranno nelle aule degli istituti “Ugo Foscolo”, “Padre Angelo Api” e “Luca Lombardi”.


Le sedi scolastiche sono pronte ad accogliere gli alunni, che frequenteranno i luoghi e gli spazi destinati alle loro attività formative, dopo una serie di opere di riqualificazione e di manutenzione straordinaria dei plessi scolatici realizzate durante l’estate sulla base di un progetto approvato dall’Amministrazione comunale. Una serie di interventi importanti e significativi, di cui gli edifici necessitavano da decenni, e che oggi, grazie al progetto della Giunta, garantiscono ad alunni, a docenti ed a tutto il personale della scuola un ambiente accogliente e sicuro dove svolgere le diverse attività.


Lunedì mattina, dunque, gli studenti troveranno sui loro banchi il messaggio augurale scritto del Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello e dell’Assessore all’Istruzione e Formazione Rita Aquili, insieme ad un depliant illustrativo ed informativo concernente notizie sulla raccolta differenziata e sul risparmio dell’acqua. Il Sindaco Bello e l’Assessore Aquili, che lunedì mattina si recheranno in visita in tutti i plessi scolastici e formativi di Ostra Vetere, compresi quelli che ospitano la scuola materna, l’asilo nido ed il Centro diurno, augurano a tutti “un anno scolastico sereno, tranquillo e proficuo.” Sindaco e Assessore, nel messaggio augurale rivolto a studenti, docenti ed operatori, sottolineano come “ogni singolo anno scolastico – scrivono Massimo Bello e Rita Aquili - è un momento di crescita, in cui si apprende non solo ciò che interessa, ma anche ciò che ci aiuterà a relazionarsi con quello che ci circonda. La cultura, l’istruzione e la formazione rappresentano la forza vitale per la crescita di una comunità locale e nazionale.


Lo studio è un’opportunità che va sfruttata appieno.” “L’Amministrazione comunale – aggiungono il Sindaco e l’Assessore – continua ad essere particolarmente attenta al mondo della scuola, per far sì che le diverse strutture siano adeguate ed in grado di offrire gli standard sia qualitativi che di sicurezza necessari. Ed è per questo che abbiamo predisposto una serie di interventi straordinari per ristrutturare i plessi scolatici di Ostra Vetere. Questo è soltanto l’inizio di un percorso per migliorare sempre di più la qualità degli ambienti scolastici e la loro vivibilità.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 settembre 2008 - 1322 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, massimo bello, comune di ostra vetere





logoEV