statistiche accessi

x

Buone notizie sul fronte del turismo a Senigallia

turismo 3' di lettura Senigallia 13/09/2008 - La stagione che si sta concludendo ha fatto segnare per la nostra città risultati positivi sia in termini di arrivi che di presenze turistiche. I primi dati sulle presenze di luglio confermano infatti un trend ancora più positivo rispetto al mese di giugno, che pure aveva già fatto registrare incrementi rispetto all’anno passato.

Le prime stime parlano per le strutture alberghiere di incrementi – relativamente appunto al mese di luglio 2008 – di circa il 5% rispetto ai già brillanti dati del corrispondente mese del 2007. Questo andamento positivo delle presenze turistiche a Senigallia è tanto più significativo se si considera il serio periodo di crisi che sta vivendo in Italia l’intero comparto turistico, e soprattutto quello balneare.


Queste anticipazioni sui dati degli arrivi e delle presenze turistiche a Senigallia – ha dichiarato il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni – sono davvero molto confortanti per noi, specialmente in considerazione del difficile momento che il settore sta vivendo a livello nazionale. La nostra città ha creato un vero e proprio marchio di qualità che continua ad attrarre turisti, grazie alla bellezza del suo ambiente naturale, alla professionalità degli operatori, alla qualità dell’accoglienza e ad un calibrato e articolato programma di manifestazioni”.


Estremamente positivo anche il giudizio dell’Assessore comunale al Turismo, Gennaro Campanil: “C’è naturalmente grande soddisfazione per le anticipazioni dei dati che ci stanno arrivando, tanto più che essi sono il frutto di un’azione corale che ha portato a ottenere questo eccellente risultato. Gli eventi e le grandi iniziative che abbiamo organizzato e si stanno completando in queste settimane dimostrano il patrimonio insito nella nostra città. Vorrei ringraziare per questo il grande impegno di tutti coloro che si sono prodigati negli ultimi mesi con un lavoro fecondo per l’accoglienza e la promozione, tutti ingredienti che hanno permesso di ottenere un successo che ci auspicavamo ma che è stato ora confermato dai dati. Le nostre azioni ci hanno dunque consentito di centrare l’obiettivo, confermandoci in controtendenza rispetto al trend nazionale negativo. Ora dobbiamo solo continuare a lavorare su questa strada”.


Il buon andamento della stagione turistica 2008 è confermato anche in questi giorni dalle oltre 3.000 persone che trascorreranno il secondo week-end di settembre – da venerdì a domenica – nelle nostre strutture ricettive. La scelta di Senigallia quale sede del Campionato Nazionale Sbandieratori è infatti la conferma che la “spiaggia di velluto” ha potenzialità di accoglienza che vanno ben oltre i periodi di punta della stagione balneare. Questa tendenza, emersa in maniera sempre più netta negli ultimi anni, è confermata anche dal convegno nazionale degli ufficiali medici della Croce Rossa Italiana, che si svolgerà nella nostra città dal 18 al 21 settembre con un consistente numero di convegnisti provenienti da tutta Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 settembre 2008 - 4265 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, turismo, spiaggia, senigallia, mare





logoEV
logoEV
logoEV