comunicato stampa
Tennis: Claudia Oliva porta gli under 10 marchigiani ad un passo dal tricolore


Mai una formazione delle Marche era arrivata così vicino alla conquista del titolo nazionale ma i ragazzini terribili guidati dal Tecnico Nazionale Gianluca Cerigioni,dalla maestra Claudia Oliva e dall\'istruttrice Michela Marconi hanno compiuto un miracolo eliminando nell\'ordine Umbria (pre turno) Emilia e Toscana (finale di macroarea),Abruzzo, Sicilia ed infine la Campania grande favorita della manifestazione in una semifinale mozzafiato iniziata il sabato alle 15, interrotta alle 23,30 sulla parità e proseguita la domenica mattina alle 8,30 con un doppio misto di spareggio vinto al tie break del 3° set.
\"Le premesse per far bene c\'erano tutte-dice il tecnico Cerigioni, responsabile ormai da 4 anni del PIA MARCHE - ma sicuramente nessuno si aspettava si arrivasse a giocarsi la finale per il titolo. In questi 3 giorni a Piacenza, la squadra migliorava di partita in partita, dopo un inizio esaltante con un \"cappotto\" rifilato alla pur valida formazione dell\'Abruzzo, il sorteggio ci assegnava un girone di ferro con Sicilia e Campania, due tra le massime pretendenti alla vittoria finale..Ebbene , la mia squadra è stata semplicemente fantastica superando agevolmente la Sicilia e nell\'incontro decisivo per l\'accesso alla finalissima compiva l\'impresa superando la Campania al doppio di spareggio\".
\"Purtoppo il nostro giocatore più rappresentativo, Samuele Ramazzotti dello S.C Moie, veniva fermato da un infortunio muscolare e così non ha potuto prendere parte nè alla fase conclusiva della semifinale con la Campania,nè alla finalissima contro la fortissima formazione della Liguria. Comunque Samuele si è preso la sua rivincita,infatti è stato premiato dai tecnici della federazione come miglior giocatore della manifestazione. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra e sento l\'obbligo di ringraziare tutti i ragazzini (Riccardo Rinaldelli, Elisa Mezzanotte, Samuele Ramazzotti, Lorenzo Battista, Camilla Rizza, Martina Parissi, Giovanni Angeletti, Giorgia Marconi, Anna Quinzi, che hanno lottato come dei leoni in questi faticosi tre giorni accettando con maturità insospettabile ogni mia formazione ( a volte un pò azzardata) dimostrando una forza del gruppo che si è rivelata poi l\'arma vincente\" .
Cerigioni estende i ringraziamenti anche a tutti i maestri dei ragazzi che ogni giorno lavorano con loro. \"Un grazie alla maestra Claudia Oliva, infaticabile e sempre disponibile capitano con grinta da vendere, all\'istruttrice Michela Marconi che con la sua professionalità e competenza ha curato la preparazione fisica della squadra in questa finale nazionale (valore aggiunto notevole). Un grazie, infine, ai genitori dei ragazzi, tifosi corretti,sportivi e mai invadenti che non hanno mai sollevato polemica alcuna, ed al Comitato Regionale Marche che ci ha messo a disposizione il maestro Giovanni Torresi per le sedute di allenamento settimanali durante tutta la stagione invernale.\"

SHORT LINK:
https://vivere.me/eud1