x

Campanile: è presto per chiudere i baretti

1' di lettura Senigallia 10/09/2008 - L\'assessore al turismo Gennaro Campanile lancia un appello ai gestori dei baretti del lungomare per non chiudere: \"Gli alberghi sono pieni, la stagione turistica dura sei mesi, da Aprile a fine Ottobre\".

\"Il rilancio del turismo a Senigallia passa proprio per la destagionalizzazione - spiega Gennaro Campanile - a Settembre ci sono tantissime iniziative: il Campionato degli Sbandieratori, Pane Nostrum, il Convegno Nazionale della Croce Rossa Italiana, il Convegno di Assindustria sul turismo dei non vedenti, il Mare nel Canestro e molte altre. Queste iniziative devono essere traino dello sviluppo. C\'è anche un clima ottimo che favorisce il turismo.


Ho notato una smobilitazione anticipata di alcuni baretti sul lungomare. Lancio un appello perché rimangano aperti, per sfruttare anche la bassa stagione. Il servizio di salvamento è attivo fino al 15 settembre e la stagione, per chi ha pagato l\'ombrellone stagionale, non è ancora finita\".


Campanile critica anche la decisione di aprire in anticipo l\'istituto alberghiero: \"Molti studenti stanno ancora lavorando\".








Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 settembre 2008 - 6750 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, economia, turismo, gennaro campanile, baretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eufl