Basket: presentata la IX edizione del torneo \'Il mare nel canestro\'

Senigallia 10/09/2008 - Da venerdì parteciperanno al PalaPanzini Goldengas Senigallia, Naturino Civitanova, Stamura Ancona e Recanati.

Presentata ieri a Senigallia la IX edizione del torneo “Il mare nel canestro”. Il classico appuntamento del precampionato senigalliese cambia quest\'anno aspetto pur mantenendo invariata la formula: a partecipare non saranno più le marchigiane di serie A e Legadue, ma quelle di serie B dilettanti. Meno star in campo dunque, ma si spera non minore interesse, specialmente da parte del pubblico senigalliese, per la presenza di derbies che si riproporranno in campionato.

Si inizierà venerdì alle ore 20.15 con Goldengas Senigallia-Naturino Civitanova, seguita alle 22.15 da Stamura Ancona-Recanati. Il giorno dopo, agli stessi orari, prima la finale per il terzo posto, poi quella per il primo. I biglietti costeranno 8 euro a serata (2 partite) interi e 5 ridotti (per tutti gli under 16, gli over 65, e gli abbonati senigalliesi della stagione entrante).

I coach delle quattro partecipanti, Regini per Senigallia (nella foto il play Gnaccarini), Cervellini per Civitanova, Paolasini per Ancona e Marsigliani per Recanati, concordano “sul valore del torneo per trarre indicazioni in vista del campionato contro rivali dirette del girone. Un primo passo, benché parzialmente indicativo vista la preparazione non ancora terminata, per capire il livello attuale delle nostre squadre in vista di un torneo sulla carta ben più impegnativo di quello 2007-08”.

Alla presentazione, oltre ai coach delle quattro squadre e alla società senigalliese, era presente anche l\'assessore allo sport Gennaro Campanile, che ha ribadito \"l\'importanza che l\'amministrazione assegna allo sport, anche a livello sociale, e l\'impegno della stessa per rimanere vicina alle realtà sportive locali ed in questo caso cestistiche”.





Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 settembre 2008 - 1534 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, il mare nel canestro





logoEV