Scuola: Senigallia Centro contro gli organi regionali, No al taglio dei docenti

scuola disegnata 1' di lettura Senigallia 07/09/2008 - Il Collegio dei Docenti unificato dell\'Istituto Comprensivo Senigallia Centro - Fagnani, riunito in data 01/09/08, ritiene inaccettabile il taglio di organico effettuato dalla Direzione Scolastica Regionale.

A fronte di un aumento di 18 alunni di scuola Primaria dell\'Istituto, così come della presenza di un gruppo classe di 10 alunni (5° B tempo pieno Pascoli) giunti all\'ultimo anno di frequenza con sforzo comune dei docenti, è necessario confermare, come per il precedente anno scolastico, l\'assegnazione di n° 1 docente di scuola Primaria che, in collaborazione con gli altri docenti delle ultime classe del tempo pieno., garantisca il sereno svolgimento dell\'anno scolastico e salvaguardi l\'esperienza didattica consolidata nel tempo.

Il Collegio chiede inoltre la nomina di n° 1 insegnante di sostegno per la scuola Primaria sollecitata più volte dalla stessa Dirigente dell\'Istituto.

dal Collegio Docenti Senigallia Centro-Fagnani




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 settembre 2008 - 1721 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, Istituto Comprensico Senigallia Centro-Fagnani, insegnanti





logoEV
logoEV