statistiche accessi

x

Castelleone: Scognamiglio in visita alla Croce Rossa

scognamiglio 1' di lettura 06/09/2008 - Vincenzo Scognamiglio, Vice Presidente Nazionale della Croce Rossa e Ispettore Nazionale dei Volontari del Soccorso, si recherà nel pomeriggio di sabato 6 settembre a Castelleone di Suasa, su invito del locale Gruppo V.d.S.

Si tratta di una visita preparata da lungo tempo dalla Ispettrice Orietta Zingaretti in collaborazione con il Comitato Locale di Senigallia. L\'occasione è data dalla tradizionale \"Festa della Cipolla\", ma in realtà ottimi rapporti sono sempre intercorsi tra l\'illustre ospite e i vertici locali.


La presenza di Vincenzo Scognamiglio è un momento importante nel quale si intende rendere omaggio a un piccolo gruppo di volontari che, con modestia e tenacia, ha saputo crescere grazie alla forte motivazione e alla notevole preparazione professionale dei suoi componenti, riuscendo a instaurare un ottimo rapporto con i cittadini, che restano pur sempre i destinatari finali dell\'attività. Questa importante visita è inoltre l\'ennesima conferma dell\'ottimo rapporto che intercorre tra il Gruppo C.R.I. di Castelleone di Suasa e l\'Amministrazione Comunale, che si è fatta carico dell\'accoglienza.


Nel corso del pomeriggio, dopo un incontro nella sede della Croce Rossa, Scognamiglio sarà accompagnato a visitare il Museo Civico Archeologico \"A. Casagrande\" e i resti della città romana di Suasa. A seguire, in piazza, una simulazione di carattere sanitario che vedrà impegnati i Volontari del Soccorso di Castelleone di Suasa e i Vigili del Fuoco. A chiusura dell\'intenso pomeriggio, una cena a base di specialità tipiche in una delle taverne appositamente aperte per la festa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 settembre 2008 - 2026 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia, scognamiglio





logoEV
logoEV
logoEV