Al Foro Annonario una giornata dedicata allo sport

Senigallia 05/09/2008 - Un\'intera giornata dedicata allo sport senigalliese, presente in piazza con le rappresentative del settore giovanile e delle prime squadre.

Questo l\'obiettivo della manifestazione organizzata dal Comune di Senigallia, insieme all\'agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco, per promuovere lo sport locale attraverso le numerose società ed associazioni della città.

Tantissimi i sodalizi che, dal pomeriggio, daranno vita - negli appositi spazi allestiti dall\'ufficio sport dell\'Amministrazione comunale al Foro Annonario - a dimostrazioni delle loro attività. Promuovere lo sport in contemporanea si preannuncia un esperimento molto interessante, dal momento che ogni società ha fornito un contributo determinante per la riuscita della manifestazione. A partire dalla Lega Navale che a Senigallia conta numerosi appassionati ed iscritti, all\'Audasyncro che punta alla valorizzazione della disciplina del nuoto sincronizzato, al Club Nautico che può contare su una lunga tradizione sempre nel settore velico. Altra disciplina in ascesa lo Scherma Club capace di creare con costanza nuove promesse.


Non mancheranno le società della ginnastica: la Polisportiva Senigallia, l\'associazione Passi di Danza e la Polisportiva Cesanella che proporranno degli spettacoli sicuramente suggestivi. Tanti anche gli atleti dell\'Atletica Senigallia presenti in piazza, e quelli del Team Roller reduci dall\'ennesima serie di risultati di prestigio. Spazio poi al Tennistavolo, una delle discipline che in passato ha regalato a Senigallia anche lo scudetto, ed alla pallavolo grazie all\'associazione Sena Volley. Nel pomeriggio le esibizioni vedranno protagonisti anche le giovani promesse delle principali squadre agonistiche senigalliesi: la Vigor per il calcio, la Pallacanestro Senigallia, la Cesanella basket, ed il Basket 2000, per il femminile. Dopo questa prima parte dedicata ai giovani, lo sport senigalliese, sempre nella splendida cornice del Foro Annonario, accoglierà la consueta \"Notte dello sport\", manifestazione giunta alla sua sesta edizione, in scena grazie anche alla sponsorizzazione della Banca delle Marche che sin dalla nascita della manifestazione continua ad essere molto sensibile a questo appuntamento, il patrocinio del Comune di Senigallia e l\'importante contributo di due aziende cittadine: la Conad di via Raffaello Sanzio di Guido Dainesi, sempre vicina allo sport, e la gelateria Chocoice di Marco Di Leonardo, altro personaggio che ha vissuto lo sport locale da atleta e da dirigente per tanto tempo. A partire dalle ore 21.00 precise, dal palco del Foro Annonario, con la proiezione su maxi schermo delle immagini in diretta a cura della regia mobile di Raniero Tarsi, l\'evento sarà aperto dal saluto del sindaco di Senigallia Luana Angeloni. I primi a salire per presentare rose ed organici societari saranno i cestisti della Pallacanestro Senigallia che, tra poche settimane, inizieranno la stagione agonistica in serie B2. Poi la volta dell\'Aeroskyteam, associazione che intende divertirsi e praticare lo sport invernale più affascinante al mondo: lo sci, ed il Kitesurf che propone ed organizza con risultati eccellenti corsi di surf e wind surf.


Come da tradizione non mancheranno gli atleti dell\'Adriakos che stanno regalando grandi soddisfazioni nella pallanuoto e nel nuoto e gli atleti del Karate Club, associazione che conta ben 130 tesserati nei settori avviamento allo sport, agonistica ed amatori. Karate che proporrà anche una dimostrazione di combattimento. Torneranno quindi di scena i ragazzi del Team Roller, mentre sarà poi la volta dell\'Associazione Arcieri che dal 1995 ha sempre conseguito titoli ai campionati regionali. Presentazione ufficiale delle prime squadre anche per il Basket 2000, che si accinge a disputare il campionato di B1 femminile, dell\'Audax calcio a 5 per calcio, calcio a 5 e nuoto sincronizzato e della Sena Volley con formazioni maschili e femminili di pallavolo. E poi i ragazzi del Sena Rugby, altro sport che conta una partecipazione molto attiva. Per le attività natatorie un altro sodalizio: il Senigallia Nuoto, società che pratica questo sport a livello agonistico da 27 anni. Dopo gli interventi dell\'assessore allo sport Gennaro Campanile e del consigliere nazionale Ussi Andrea Carloni, la parte finale della serata vedrà la presentazione ufficiale dell\'organico della Vigor Senigallia, pronta ad iniziare il campionato di Eccellenza. Non mancherà, come da tradizione, una esibizione della ginnasta Ottavia Proverbio, reduce da risultati eclatanti a livello nazionale e, tra l\'altro, giunta vicinissima anche alla finale di Miss Italia a Salsomaggiore. E poi il Basket Marzocca, protagonista nel campionato di serie C2 e la Cesanella Basket, società goliardica, come loro stessi amano definirsi, impegnata nel torneo di Promozione. Insomma una giornata straordinaria dedicata allo sport senigalliese, una giornata che permetterà la valorizzazione di tantissime discipline e che unirà giovani e meno giovani all\'insegna dello sport, a 360 gradi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 settembre 2008 - 2612 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, nerosubianco, notte dello sport


Giovan Maria Catalan Belmonte

Com\'è che non c\'è la Us Pallavolo di Roberto Paradisi?

Anonimo

Che fighi quelli dell\'aeroskiteam!!!!!!!!!!!

Anonimo

Aspetta di vedere quelli dell\'Ultimate Frisbee il prossimo anno (http://it.groups.yahoo.com/group/senogallika/)

Anonimo

io ho partecipato con l\'audax calcio a 5.




logoEV