x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Chester: un viscido record e un\'anima in vendita su eBay

4' di lettura
1885
di Isabella Agostinelli
redazione@viveremarche.it

lumaca

CHESTER (REGNO UNITO) ­-Una bambina di nove anni ha stabilito il nuovo record facendosi scivolare sugli occhi, naso e bocca 25 viscide lumache.

Il nome della piccola è Tiana Walton di Pye Corner Farm, Alvanley, e dopo aver stabilito il record giovedì scorso, ora sta aspettando la conferma ufficiale. Infatti, ci sono delle regole molto ferree a proposito delle lumache. Il libro dei \"Guinnes dei Primati\" stabilisce che il candidato ha solo un minuto per mettersi le lumache sul volto prima di fare uscire le teste degli animali per 10 secondi.

Tiana con le sue 25 lumache ha migliorato il suo record personale che era di sole nove lumache e ha battuto il precedente record stabilito dall\'australiano Liam Kenny di quindici animali a spasso sul suo volto. La piccola è una vera amante degli animali, e, a differenza di molte sue coetanee, non sembra essere disgustata dalla mollezza delle lumache: \"Non sono schizzinosa\" - ha detto Tiana - \"È rilassante anche se un po\' \"fredda\" come esperienza. Poi, le lumache puzzano abbastanza e puoi vedere i loro grandi e lunghi occhi che ti fissano. Penso che alla sola idea i miei compagni di classe direbbero \"che schifo\"\".

E non si preoccupa neppure che il suo record possa essere facilmente battuto: \"Penso che non ci siano molte persone che non vedono l\'ora di mettersi delle lumache sulla faccia\" ha commentato Tiana. Ma i sogni della piccola sono altri e non hanno niente a che vedere con le lumache. \"Ora penso di provare qualcosa di diverso come per esempio la ginnastica e arrivare alle Olimpiadi\".

Nella famiglia Walton, Tiana non è però l\'unica detentrice di un record. Infatti, molti anni prima di lei, la madre Tommy era stata iscritta nel \"Libro dei Primati\" per aver cresciuto il più largo albero di limoni. Tommy ha detto: \"Quando avevo la stessa età di Tiana, nel 1980, ero stata messa addirittura sulla copertina per aver fatto crescere questo albero di limoni sproporzionato. Tiana ha sempre provato un forte interesse per quel libro e dopo aver studiato i vari record ha deciso che quello delle lumache era quello che poteva e voleva battere\".

Il veterinario della zona di Alvanley, Ken Robinson, ha svolto il ruolo di giudice e ha verificato che le lumache fossero trattate bene: \"Nessuna lumaca ha subito danni e alla fine sono state tutte ricompensate con un lauto pasto a base di erba\" è stata la sua perizia finale.

Ma nell\'estate di Chester, oltre a un record un po\' insolito, c\' è stato anche posto per una vendita un po\' inusuale su eBay. Infatti uno studente di Chester ha deciso di vendere sulla famosa piattaforma una delle cose più preziose che una persona possa avere: la sua anima.

Il novello Dottor Fausto risponde al nome di Gareth Ellis, 18 anni di Northwich. Il ragazzo, a corto di soldi, ha deciso di mettere all\'asta la sua anima per racimolare qualcosa senza doversi cercare un lavoretto per pagarsi gli studi di recitazione alla Goldsmith University: \"Il mio primo pensiero è stato che la mia anima è la cosa di maggior valore che io posseggo\" - ha spiegato Gareth - \"Quindi perché non metterla in vendita su eBay?È iniziato come un gioco ma in realtà spero davvero che qualcuno la compri e che arrivino i soldi\".

Il \"pezzo\" è in vendita sotto il nome di \"Un\' immacolata anima umana\" (One Unturnished Human Soul) e parte dal prezzo base si 150 sterline. L\'acquirente dell\'anima di Gareth riceverà un certificato insieme ad una lettera personale scritta dallo studente in persona. La vendita si conclude il 3 settembre, e il giovane artista spera che alla chiusura qualcuno l\' abbia acquistata.

La notizia ha creato molto stupore soprattutto per i suoi risvolti morali; ma la maggioranza delle persona l\'ha presa come una stravaganza da parte di un futuro attore che chissà, dopo aver letto troppe volte il capolavoro di Marlowe \"Il Dottor Fausto\" si sia lasciato influenzare un po\' troppo dalla storia.

http://iccheshireonline.icnetwork.co.uk/

Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dai seguenti articoli: \"Schoolgirl breaks world record for balancing snails on her face\" di Paul Mannion, Chester Chronicle del 29/08/ 2008 e \"Soul\" di Michael Green, Chester Chronicle del 29/08/2008.



lumaca

Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 settembre 2008 - 1885 letture