x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Al Foro Annonario è in arrivo la Notte dello sport senigalliese

1' di lettura
2856
di Riccardo Silvi
vivere.biz/riccardosilvi

sport

Per il sesto anno consecutivo, torna anche per il 2008 l’annuale appuntamento con le attività agonistiche firmate Senigallia, torna infatti la “Notte dello sport senigalliese”, l’annuale ritrovo di tutte le società sportive cittadine.

Dal basket al calcio, passando per il tiro con l’arco, il nuoto, il rugby e la danza. Venerdì sera a partire dalle 18 ci saranno proprio tutte le discipline senigalliesi e non solo. “Oramai il Foro Annonario è diventato il simbolo di manifestazioni come questa –ha sottolineato il vicesindaco Simone Ceresoni-. Lo sport se inteso come momento di integrazione non poteva trovare palcoscenico migliore. Nel corso degli anni le associazione sportive senigalliesi sono cresciute e si sono moltiplicate, questo è un segnale evidente di come l’attività sportiva non sia solo un momento di svago e divertimento bensì anche di educazione.

La notte dello sport aprirà i battenti alle 18 con i settori giovanili di alcune società sportive e successivamente, dalle 21 in poi sarà il momento della Goldengas, della Vigor e delle altre sociatà che da anni tengono alto il nome di Senigallia. Partner della serata sarà l\'Ussi, l’Unione stampe sportive italiane. “Abbiamo deciso di partecipare a questo evento perché crediamo fermamente nello sport come fonte di educazione –ha spiegato il presidente marchigiano Andrea Ferri-, soprattutto quando lo sport diventa una festa, come in questo caso.

Un ringraziamento va senza dubbio all’amministrazione comunale – ha concluso Fabio Girolimetti, organizzatore della manifestazione - che, dopo aver sempre concesso il patrocinio da quest\'anno, tramite l\'assessorato allo Sport, è diventata parte attiva per la realizzazione de la “Notte dello sport senigalliese”.


sport

Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 settembre 2008 - 2856 letture