Ostra: finale in bellezza per il centro estivo

centro estivo ostra 03/09/2008 - Divertimento, gioco e relax per i 60 ragazzi che hanno trascorso le vacanze al Centro ricreativo estivo. Un\'esperienza entusiasmante fatta di attività sportive, giochi all\'aperto e laboratori. Bambini e famiglie ne chiedono già l\'attivazione per il prossimo anno.

\"In breve tempo l\'Assessorato ai servizi sociali del Comune di Ostra ha attivato il centro ricreativo per ragazzi tra i 6 e i 13 anni d\'età - spiega l\'assessore Arduino Samorì - il Centro estivo è stato un modo per rispondere alla domanda delle famiglie di trovare un luogo a misura di bambino, accogliente e rassicurante, dove i propri figli potevano vivere esperienze educative, ricreative e socializzanti in un periodo in cui viene a mancare la programmazione scolastica e sportiva. Alla messa in piedi del servizio hanno collaborato associazioni sportive e sociali del territorio quali l\'associazione Arca Volante, che ha seguito e coordinato tutte le attività, la Polisportiva Ostra, il Gruppo sportivo Casine e il Circolo Acli Falco, il G.s. ruzzola Ostra, il G.s. Pianello-Diego Schiaroli, il Velo Club Cicli Cingolani, il Maior Basket-Educare attraverso lo sport, la Sena Rugby\".


\"Come sede del Centro ricreativo si è scelta la frazione di Casine, in particolare gli impianti sportivi e la zona verde del Boschetto - spiega la responsabile dell\'Arca Volante Ramona Ragni - è stato anche utilizzato il palazzetto dello sport, la palestra del centro urbano e la piscina dell\'hotel La Cantinella. I bambini hanno sperimentato la pratica del nuoto, della pallavolo, della pallacanestro, del rugby, della ruzzola e della gimkana, più tutta una serie di giochi a squadre ed attività manuali ricreative. Due educatori dell\'Arca volante e numerosi volontari hanno seguito con entusiasmo e passione i ragazzi durante le loro attività. I genitori sono stati felicissimi nel vedere i bambini giocare all\'aria aperta e socializzare con i propri coetanei; contentezza che hanno espresso nel questionario di valutazione distribuito al termine della programmazione\".









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 settembre 2008 - 1466 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra