statistiche accessi

x

Il presidente del Consiglio scrive ai capigruppo

silvano paradisi 2' di lettura Senigallia 03/09/2008 - Il presidente del Consiglio Comunale Silvano Paradisi ha inviato una lettera aperta ai capigruppo consiliari.

Credo che mai come in questi giorni la città di Senigallia si attenda dai suoi rappresentanti istituzionali in Consiglio uno scatto di orgoglio accompagnato da un sincero atto di autocritica.

La brutta pagina scritta martedì scorso in occasione dell\'esame del Piano Cervellati deve a mio avviso essere dimenticata al più presto. Non possono infatti più verificarsi fatti come quelli accaduti che rappresentano una grave lesione delle prerogative e della stessa dignità del Consiglio. Ho già avuto occasione di spiegare come la penso sulle responsabilità di quanto accaduto.


Tuttavia la mia funzione è quella di fare ogni tentativo per far riacquistare la piena funzionalità all\'organo consiliare e fare in modo che il confronto possa riprendere al più presto senza toni esasperati e senza delegittimazioni reciproche. Alcuni importanti provvedimenti approderanno presto all\'esame del Consiglio e c\'è più che mai bisogno dell\'apporto e del contributo di tutti per renderli fino in fondo corrispondenti ai bisogni e alle attese dei senigalliesi. Due esempi su tutti; il bilancio di previsione 2009 e l\'approvazione definitiva del Piano Cervellati. L\'iter relativo al bilancio, atto fondamentale in base al quale vengono assegnate le risorse per i vari settori di intervento al servizio dei cittadini, partirà al più presto. Analogamente, dopo la fase delle osservazioni ed opposizioni, il Piano Cervellati tornerà in Consiglio per la definitiva approvazione. Potrà essere quello il momento per un compiuto dibattito, questa volta costruttivo, sulle soluzioni migliori da dare a questo fondamentale strumento di pianificazione del nostro Centro Storico.


C\'è bisogno più che mai dell\'impegno e del contributo di tutti: consiglieri di maggioranza e consiglieri di minoranza. Alla luce delle considerazioni sopra svolte e delle dimissioni del consigliere Bacchiocchi dal gruppo PD, che incidono sulla composizione delle commissioni consiliari, ti comunico che è convocata la Conferenza dei capigruppo per Venerdì 5 settembre alle ore 18,00 presso la sala dei consiglieri.





da Silvano Paradisi
presidente Consiglio Comunale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 settembre 2008 - 6703 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, silvano paradisi





logoEV
logoEV
logoEV