Arriva il Campionato Nazionale Sbandieratori

sbandieratori Senigallia 01/09/2008 - Milleduecento sbandieratori e musici si sfideranno per il Campionato Nazionale Sbandieratori che si terrà a Senigallia dal 12 al 14 settembre.

I migliori \"atleti\" si sfideranno (secondo il sorteggio effettuato ieri mattina in Comune) davanti al pubblico al Foro Annonario e in piazza Roma. \"Senigallia si presta benissimo ad ospitare questa manifestazione non solo per le due splendide piazze che sono state scelte per la gara -afferma Danilo Pederini, presidente della Federazione Sbandieratori- ma anche per la sensibilità dimostrata dall\'Amministrazione e grazie anche alla disponibilità accordata dagli albergatori\".


Insieme agli sbandieratori infatti arriveranno in città anche dirigenti delle squadre, arbitri, accompagnatori e tifosi. \"Ci stiamo preparando ad accogliere oltre tremila persone confermando la capacità della nostra città di accogliere un pubblico vasto -aggiunge l\'assessore alle manifestazioni Velia Papa- al centro dell\'attenzione, stavolta, una delle arti più antiche che affonda radici storiche anche nelle Marche. Da Ascoli Piceno infatti arriveranno tre rappresentanze di sbandieratori che parteciperanno al campionato\".


Il programma della manifestazione, come annunciato dall\'organizzatrice Antonella Palumbo, comincia venerdì 12 settembre alle 20,30 con la sfilata per le vie del centro storico, per procedere sabato 13 dalle 9 in poi in piazza Roma ed al Foro Annonario con le fasi eliminatorie e con le semifinali alle ore 21. Domenica 14 infine si terranno le finali. Abbinato al Campionato c\'è anche la lotteria che mette in palio una Fiat 500 messa a disposizione dal concessionario Giordano Frulla\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 settembre 2008 - 2612 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, spettacoli


gigio

bellisima iniziativa , non manchero di certo !!!!<br />
volevo saper se per l\'occasione verranno montate delle tribune poichè penso che gli spettatori non mancheranno di certo !!! <br />

Credo che partecipi anche parte della Giunta che a sbandierare non sono secondi a nessuno.

goulois senon

perché no in piazza del duca? o i giardini della Rocca? in piazza roma toccherà fa a cagnara..comunque sarà sicuramente una festa allegra..<br />