x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Alla Fiera torna lo stand dello Sportello Informanimali

2' di lettura
1336

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


cane
Come avviene ormai da anni, anche l’edizione 2008 della Fiera di Sant’Agostino proporrà uno stand dello Sportello Informanimali, struttura normalmente dislocata presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Senigallia, nei locali del Foro Annonario, dove è a disposizione del pubblico ogni martedì pomeriggio.

Grazie all’attenzione dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Senigallia e alla collaborazione delle tante associazioni animaliste operanti nella città, durante il periodo della Fiera lo Sportello destinato a tutti gli amici degli animali sarà operativo quest’anno presso gli stand situati su Via Manni, lato Palazzetto Baviera.


L’obiettivo è come sempre quello di promuovere l’adozione degli animali ospitati presso l’Hotel del Cane di Marina di Montemarciano, con cui il Comune di Senigallia ha una convenzione per il ricovero degli animali randagi, ma più in generale è organizzato per offrire un punto di informazione e assistenza su tutte le normative di tutela degli animali. Come sempre, sarà poi disponibile ampio materiale informativo sulle varie leggi che disciplinano il possesso di animali e prevengono i loro maltrattamenti.


Lo stand alla Fiera servirà inoltre quest’anno per raccogliere le firme di una petizione da inviare a tutte le case di riposo della Provincia di Ancona, affinché si organizzino per accettare i piccoli animali di affezione degli ospiti anziani che risultino autosufficienti. Molti di questi istituti hanno infatti aree esterne abbastanza vaste esterne per organizzare qualche ricovero dei piccoli animali ed è noto che non esiste per gli anziani migliore terapia che quella di accudire un proprio animale, riempiendo così le ore vuote e inattive, tanto deleterie per la salute fisica e morale.


Nel corso del pomeriggio e della sera di domani, venerdì 29 agosto, presso lo stand di Via Manni si svolgerà anche una piccola pesca di beneficenza organizzata dell’associazione “Qua la zampa” di Castelfidardo, che assiste alcuni dei cani sistemati all’Hotel del Cane e convenzionati con alcuni comuni della Provincia



cane