statistiche accessi

x

Barbara: ultimazione dei lavori alle scuole

2' di lettura 28/08/2008 -

È avvenuto martedì scorso l\'incontro tra il dirigente scolastico Umberto Migliari e il sindaco di Barbara Raniero Serrani, per fare il punto della situazione sui lavori di ristrutturazione all\'edificio scolastico.



Sul fabbricato scolastico, che ospita al primo piano la scuola dell\'infanzia e al secondo piano la primaria, sono tuttora in corso i lavori di ristrutturazione, iniziati al termine dello scorso anno scolastico grazie ai finaziamenti post-terremoto.

Le opere, progettate dall\'Ing. Marcello Mancini, sono affidate all\'impresa Presciutti e Tafà di Sassoferrato, sotto la direzione dei lavori del geometra Carlo Giuliani.

I lavori hanno riguardato il consolidamento delle fondazioni e delle mura portanti, in particolare è già stato realizzato un \"giunto\" sismico fra la vecchia e la nuova ala dell\'edificio, in modo che l\'edificio risponda uniformemente ad eventuali sollecitazioni sismiche. Altre opere già portate a termine sono le canalizzazioni e l\'impianto elettrico, ed è in via di completamento l\'impianto idrico.

Sono state previste alcune migliorie all\'interno dell\'edificio, quali l\'uso di materiali fonoassorbenti, il rivestimento dei pavimenti del primo piano con linoleum e la riduzione della pendenza della rampa d\'ingresso.

Dall\'incontro tra il sindaco e il dirigente scolastico è emersa la certezza della disponibilità del secondo piano per il 15 settembre, data in cui inizieranno le attività didattiche per le primarie; ma è scaturita anche la necessità di far slittare al 29 settembre 2008 l\'inizio delle attività della scuola dell\'infanzia, che per la prima settimana si svolgeranno solo al mattino.

È previsto quindi un incontro tra le insegnanti della scuola dell\'infanzia \"Arcobaleno\" e i genitori dei bambini iscritti, che riceveranno apposito avviso, fissato per mercoledi 10 settembre, alle 18:00 presso la Sala Consiliare: nel corso della riunione saranno illustrati il progetto \"Accoglienza\" e le modalità di funzionamento della scuola; per informare circa la situazione dei lavori in corso, sarà presente il sindaco Serrani.






Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 agosto 2008 - 3284 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, comune di barbara, laura biagetti, ristrutturazione





logoEV
logoEV
logoEV