statistiche accessi

x

Basket: la Goldengas promette battaglia nel giorno del raduno

2' di lettura Senigallia 20/08/2008 -

La squadra biancorossa ha iniziato lunedì scorso la preparazione dopo un incontro con la stampa in cui è trapelato grande ottimismo in vista della prossima stagione di serie B dilettanti.



E\' iniziata due giorni fa, in un clima di grande ottimismo, la stagione della Goldengas in vista del prossimo campionato di serie B dilettanti.

Lunedì scorso è infatti partita la preparazione atletica in sede per la squadra biancorossa, che oltre ai riconfermati Pierantoni, Gnaccarini, Maggiotto, Bigi, Esposito, e Calcatelli, presenta nel roster i nuovi Polonara, Kosanovic, Penserini e Lilliu.

Aggregati anche alcuni giovani del vivaio.


Trapela un clima di grande fiducia, testimoniato dalle parole di coach Regini, che torna sulla panchina senigalliese dopo la sua prima esperienza, oltre dieci anni fa: \"L\'obiettivo minimo è salvarsi il prima possibile in un campionato che quest\'anno sarà supercompetitivo e più difficile dello scorso anno\", ha esordito il tecnico, che ha però aggiunto come \"la Goldengas, in buona parte simile a quella dello scorso anno, abbia il vantaggio di conoscersi, ma non soltanto. La squadra si è infatti rafforzata a mio avviso rispetto allo scorso torneo, e farà dell\'agonismo, della corsa, e dell\'intensità il proprio credo\".

\"Gli squadroni non mancano\", ha chiuso Regini, \"ma credo senza presunzione che tutti dovranno guardarsi da noi perché non avremo davvero paura di nessuno ed anzi non sarà un problema nemmeno il calendario, che nella prima parte ci vedrà affrontare praticamente tutte le big. Meglio così\".


Dunque, tanta fiducia, ed inevitabile entusiasmo anche da parte dei nuovi: chi perché all\'esordio in B, come Kosanovic, Penserini e Lilliu, chi, come Polonara, perché voglioso di tornare a giocare da protagonista dopo tanta panchina in Legadue lo scorso anno.


Nei prossimi giorni sarà presentata anche la campagna abbonamenti, che comunque, come anticipato dal presidente Moroni, \"ripresenterà sostanzialmente le opzioni già previste lo scorso anno\".


Moroni ha inoltre concordato \"su un livello di torneo sulla carta più competitivo che in passato\", ma ha espresso anch\'esso fiducia \"perché la squadra può vantare conferme importanti dallo scorso campionato, ed ha aggiunto elementi giovani e motivati, che con il loro desiderio d\'affermazione, e la loro voglia di lottare, potranno rivelarsi fondamentali per un torneo di soddisfazioni, anche a danno di compagini sulla carta più quotate\".






Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 agosto 2008 - 1343 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti, goldengans





logoEV
logoEV
logoEV