Fornaroli escluso dall\'omaggio ai fotografi del Musinf, è polemica

fotografia 2' di lettura Senigallia 19/08/2008 - Chiediamo ospitalità agli organi di informazione per segnalare una inspiegabile e grave omissione. Il 13 agosto tutta la stampa locale ne ha parlato. Da Stefano Schiavoni, per il Musif, sono stati presentati i migliori fotografi Senigalliesi presenti alla mostra fotografie della raccolta civica del Musinf ; non compare, e da quì la omissine, il fotografo Paolo Fornaroli, che non è stato neanche contattato dai promotori dell’iniziativa.

 
 

Questa Associazione regolarmente e pubblicamente accreditata, ritiene di dover segnalare quanto accaduto a tutela del proprio associato, il Fotografo Paolo Fornaroli, ma anche per colmare un evidente vuoto di informazione; non sappiamo come possa essere accaduto ne da chi sia dipeso. La “storia e le prospettive attuali della fotografia a Senigallia”, che la Raccolta del Musinf si propone di pronuovere, riteniamo non possa prescindere dal contributo forte e dal percorso artistico e professionale del nostro associato, che ha portato lustro alla nostra Città, certamente non da meno rispetto ai suoi colleghi presentati dallo stesso Musif; basti ricordare i riconoscimenti di alto livello ed il suo ragguardevole curriculum.

Settembre 2000 1° Premio alla XV Edizione del Concorso Fotografico Nazionale \"Mario Carafoli\" - Città di Corinaldo (AN) e il 1° Premio, nella sezione Portfolio, dell\'VIII Concorso Nazionale di Lumezzane di Pieve (BS). 2001 vincitore, al XIV Concorso Fotografico Nazionale \"PREMIO VERONA 2001\"; 2° Premio al XXVIII Concorso Fotografico Nazionale di Osimo (AN); un estratto del lavoro su \"Sydney - Australia\" viene pubblicato da PHOTO edizione italiana nel numero di gennaio e da \"IL FOTOAMATORE\", mensile fotografico a cura della FIAF, nel numero di giugno. 2002 . 1° Premio al X Concorso Fotografico Nazionale \"Città di Cesenatico\"; 2° premio al Concorso Nazionale di Lecce; 2° premio al Circuito del Ponente Ligure con segnalazione al PREMIO DI FOTOGRAFIA \"Aldo Nascimben\" di Treviso; 2008: mostra collettiva Palazzo dei Congressi di Iesi + pubblicazione monografica FIAF n.68 “La scuola dei Maestri” – Direttore della fotografia per Cicconi Massi in cortometraggi trasmessi da Mediaset, Tele+ e Rai.- Fondatore della Associazione “Ottobre Film” unitamente al collaboratore di sempre Lorenzo Cicconi Massi che ci onoriamo di avere tra i nostri talentosi associati.

Appare superfluo aggiungere altro; solo una domanda poniamo alla organizzazione della encomiabile iniziativa: perchè tutto questo è accaduto ?! Occorre proporsi per simili iniziative o è invece necessario sapere prima di organizzare ?!!


da Associazione culturale Ottobre Film




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 agosto 2008 - 6331 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ottobre film